Finta bomba trovata nei bagni del Tribunale. FOTO

20:13:23 4399 stampa questo articolo
L'ordigno sequestratoL'ordigno sequestrato

Giornata concitata oggi presso il Palazzo di Giustizia del capoluogo sannita al centro prima di un falso allarme e poi nel pomeriggio il ritrovamento di un finto ordigno.

Nuovo allarme al Palazzo di Giustizia di Benevento dove alcuni addetti alle pulizie hanno rinvenuto nel pomeriggio, nascosto dietro un water al primo piano dell’edificio, un piccolo tubo cilindrico dal quale spuntavano dei fili elettrici collegati ad un condensatore.

L’allarme era già scattato stamani - intorno alle 9.00 - allorquando una telefonata anonima aveva allertato i Carabinieri avvisandoli che all’interno dei bagni del Tribunale vi fosse stata nascosta una bomba. Immediato l’allarme, l’evacuazione di addetti ai lavori, avvocati, giudici, magistrati e cittadini: tutti in strada. Di conseguenza le Forze dell'Ordine avevano poi avviati i controlli, duranti circa 1 ora. Poi il ritorno alla normalità, sembrava fosse un falso allarme.

Il colpo di scena poco dopo le 17.00, con il ritrovamento di questo tubo - da alcuni indiscrezioni sembrerebbe di cartone e riempito di terra tenuto insieme con del nastro da imballaggio marrone -  con dei fili elettrici collegati ad un condensatore. Sul posto sono giunti da Napoli anche gli artificieri che hanno effettuato con cautela tutte le operazioni di rito, ma si trattava di una falsa bomba. Finto ordigno sequestrato poi dagli Agenti della Scientifica.

Notizia Correlata.
Telefonata anonima al 112, allarme bomba al Tribunale



Articolo di Cronaca / Commenti