Fondo alla Biblioteca, Ricci alla Rocca riceve Gennaro Papa

16:20:47 2669 stampa questo articolo

Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha ricevuto stamani alla Rocca dei Rettori Gennaro Papa.
Com'è noto, l'esponente politico, a lungo deputato, già Sottosegretario all'industria e già sindaco di Montesarchio, ha voluto donare alla Provincia di Benevento il proprio ricchissimo patrimonio librario ed uno dei primi atti della Amministrazione Ricci è stato appunto quello di accettarlo.
Papa, che era accompagnato da Arturo Mongillo e da Nicola Del Basso, ha, quindi, discusso con il presidente Ricci, assistito dal Segretario generale Franco Nardone, dal Dirigente Vincenzo Catalano e dalla funzionaria della Biblioteca Provinciale Gabriella Gomma, sugli aspetti tecnici della donazione finalizzata ad assicurare agli studiosi ed agli utenti della Biblioteca provinciale 'Antonio Mellusi' l'accesso ai volumi.
A tale proposito si è appreso che il trasferimento al patrimonio librario della Biblioteca provinciale avverrà il prossimo 20 novembre, mentre il 20 dicembre, alle ore 11, il Fondo papa sarà presentato al pubblico.
Papa al termine dell'incontro ha dichiarato: "Sono onorato della deliberazione della Provincia. Ritengo che l'intelligenza, la cultura e la sensibilità del nuovo Presidente Claudio Ricci abbiano ancora una volta sottolineato la tradizione culturale del Sannio e, segnatamente, della stessa città capoluogo. Per tutto questo ringrazio per la considerazione avuta l'Ente".
Il Presidente Ricci, dal canto suo, ha voluto ribadire di persona all'on. Papa il sentito ringraziamento suo personale e dell'Ente tutto per la sua decisione che consentirà di implementare il già cospicuo patrimonio librario della Biblioteca provinciale. "L'on. Papa - ha commentato Ricci - ha contribuito nel corso della sua attività politica, parlamentare e di Governo a scrivere la storia di questo nostro territorio: interpreto, dunque, il suo nobile gesto anche come un atto di fiducia e di considerazione per l'Ente istituzionale che ho l'onore di presiedere. L'on. Papa ha donato a tutti i cittadini un grande patrimonio di conoscenza e di studi scientifici: saremo orgogliosi di ospitare il Fondo Papa nella Biblioteca Provinciale Antonio Mellusi".



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti