Fondo Valle Vitulanense. Apertura entro Natale, dopo l’incontro tra Ricci e Scarinzi

15:56:36 2631 stampa questo articolo

Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha incontrato questa mattina il sindaco di Vitulano Raffaele Scarinzi. L’incontro era volto a fare il punto sui lavori di costruzione di un tronco della strada a scorrimento veloce Fondo Valle Vitulanese nel tratto che va dalla rotonda all’ingresso di Foglianise alla Basilica di Sant’Antonio di Vitulano. Il completamento di questo tronco è di fatto fermo al palo dalla scorsa primavera: questo ha causato non pochi problemi di mobilità non solo ai cittadini di Vitulano, ma anche a quelli dei Comuni di Cautano, Tocco Caudio e Campoli Monte Taburno, gravitanti nell’area interessata. Infatti, da questi centri, per raggiungere il capoluogo, essi debbono attraversare il centro urbano di Foglianise, dove peraltro sono in corso altri lavori a cura di quella Amministrazione Comunale, con aggravi notevoli nei tempi percorrenza ed ulteriori problemi per quanti vivono a Foglianise.
Il sindaco Scarinzi si è, dunque, reso interprete delle lamentele degli utenti della Fondo Valle Vitulanese del suo Comune e di quelli viciniori rappresentando al presidente Ricci la necessità di un intervento immediato per porre fine a questa situazione ed assicurare entro le festività di fine anno l’apertura al traffico veicolare del tronco stradale.
Il Presidente, accogliendo la richiesta, ha convocato i tecnici responsabili dei lavori sulla Fondo Valle e con loro ha concordato un percorso tecnico-amministrativo che dovrà portare all’apertura dell’arteria entro Natale.



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti