Fragneto Monforte. Rapinatori entrano in casa e rubano oro di San Nicola

13:38:25 5252 stampa questo articolo
rapinatore, foto di repertorio rapinatore, foto di repertorio

Banditi fanno irruzione in una casa dov'era custodita l'effige del patrondo di Fragento Monforte San Nicola minacciando con le armi quattro persone e rubando l'oro votivo offerto dalla comunità e dai fragnetani. 

Erano le 9.00 quando 4 persone hanno fatto irruzione li dove era custodita l’effige del Santo patrono di Fragento Monfrote, San Nicola, che per antica tradizione a turno viene custodito da diverse famiglie del paese fino alla data delle celebrazioni del santo fissate per il 6 dicembre di ogni anno.  

Il Santo era posto all’interno dell'abitazione dell'economo del Comitato Festa in v
ia Mastrogiacomo quando il commando armato e a volto coperto ha fatto irruzione. Una volta entrati, hanno immobilizzato la donna presente in quel momento in casa, pistola puntata alla tempia,  e dopo aver rotto la teca ed il vetro che proteggeva le offerte votive in oro dei fragnetani se la sono data a gambe scappado via con il bottino a bordo di furgone.

Durante la rapine alcune persone, tra cui un vigile urbano ed un dipendente del comune, allarmate dai rumori provenienti dall'abitazione sarebbero entrate e anch'esse sarebbero state minacciate dai rapinatori. Immediato l’allarme e tanto sgomento in paese per quanto accaduto.

Sul posto sono intervenutiper i rilievi del caso i Carabinieri della Stazione di Pesco Sannita e del Comando Provinciale di Benevento. Le Forze dell'Ordine hanno inoltre istituito diversi posti di blocco  per cercare di intercettare i rapinatori.



Articolo di Cronaca / Commenti