Garanzia Giovani, al via il tirocinio formativo in Provincia per 9 giovani

11:28:29 3100 stampa questo articolo
I giovani tirocinantiI giovani tirocinanti

Sono nove i ragazzi che saranno impegnati presso gli Uffici della Provincia sannita per 36 ore settimanali nei prossimi 6 mesi.

Promosso dalla Regione Campania, prenderà inizio il 9 marzo presso la Provincia di Benevento un tirocinio formativo a tempo determinato nel contesto del “Progetto Garanzia Giovani – Portale Clic lavoro”. È la prima volta che una Provincia viene interessata da questo tipo di esperienza della Regione: fino ad oggi, infatti, il Progetto Garanzia Giovani – Portale Clic lavoro aveva avviato tirocini presso Scuole o Aziende Ospedaliere.

Sono nove i ragazzi che saranno impegnati presso gli Uffici della Provincia sannita per 36 ore settimanali nei prossimi 6 mesi: stamani, i tirocinanti che Garanzia Giovani ha assegnato alla Provincia sono stati ricevuti alla Rocca dei Rettori dal Segretario Generale Franco Nardone e dal Vice Segretario Generale Libera Del Grosso. Dopo aver preso atto dei curriculum presentati ed in base alle loro qualifiche culturali e professionali, i tirocinanti sono stati assegnati ai diversi Servizi. Ad esempio un laureato in Giurisprudenza è stato destinato al Servizio Avvocatura, mentre due esperti in accoglienza con conoscenza di lingue straniere sono stati assegnati alle strutture museali dell’Ente. Il segretario Nardone ha augurato ai giovani buon lavoro esprimendo il convincimento che l’esperienza maturata presso la Provincia potrà essere loro molto utile per il futuro.



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti