Giovanni Carpinone (FI): "Per le grandi opere infrastrutturali nel Sannio la politica faccia fronte comune"

9:20:55 7612 stampa questo articolo
Giovanni CarpinoneGiovanni Carpinone

Il dirigente forzista auspica che si "concretizzi" su raddoppio Telesina e completamento Fondovalle Isclero

“Accogliamo con soddisfazione dell'approvazione da parte del Cipe del raddoppio della Telesina" - dichiara Giovanni Carpinone, Responsabile del Dipartimento “Industria ed Artigianato” in seno al Coordinamento provinciale di Forza Italia Benevento - "Speriamo che ora la politica sannita, piuttosto che fare a spallate nella reciproca rivendicazione dei meriti, faccia fronte comune e vigili sulla effettiva puntualità dei vari step procedurali”.

"Più volte - aggiunge - abbiamo ripetuto come il nostro Sannio, considerando la piccola forza demografico-elettorale, non può consentirsi di disperdere le proprie forze litigando su meriti e demeriti. Speriamo che l'unica bandiera, in questioni come queste, sia solo quella del territorio”. Sempre rimanendo in tema infrastrutturale, Carpinone fa anche riferimento alla questione legata alla Fondovalle Isclero e, in particolare, alla necessità di portare a completamento in tempi rapidi la sezione mancante ricadente nel Comune di Sant'Agata de' Goti".

“Raccogliamo i disagi dell'utenza sia privata sia commerciale del territorio caudino e di quello telesino. Le potenzialità di quei 2000 metri di asfalto - prosegue il dirigente forzista - sono immensi in chiave di sviluppo dell'entroterra nostrano dal momento che si andrebbe a creare una nuova alternativa nei collegamenti sull'asse irpino-sannita. Speriamo che si possa accelerare nel percorso burocratico dal momento che, di anno in anno, si assiste a continui rinvii nell'avvio di un'opera che, ogni volta, viene annunciata come imminente. Anche in questo caso l'auspicio è che i rappresentanti istituzionali del territorio - conclude Carpinone - possano fare fronte unico e sollecitare tempi quanto mai rapidi di avvio del cantiere”



Articolo di Comune di Benevento / Commenti