Ibidem Project presenta il corso di fotografia per persone diversamente abili

10:28:43 555 stampa questo articolo
Macchina fotografica Macchina fotografica

A Benevento un corso di fotografia per persone diversamente abili totalmente gratuito.

Mercoledi 18 aprile alle ore 10,30 presso la “Sala P. Pio” del Convento dei Padri Cappuccini Sacro Cuore di Benevento, si terrà la conferenza stampa di presentazione di Ibidem Project Corso di fotografia per persone diversamente abili.

Il corso è nato dalla volontà di Antonio Volpone di coinvolgere quelle realtà parzialmente escluse dalla vita quotidiana per reinserirle attraverso la creatività e la cultura facendoli rimpossessare di quegli spazi spesso negatigli a causa di barriere architettoniche e mentali. Il percorso iniziato dal fotografo nel 2011 con la pubblicazione di un libro e la realizzazione di una mostra presso il Museo del Sannio, permetterà ai partecipanti di osservare il mondo che li circonda con occhi diversi promuovendo un reciproco scambio tra arte e cultura.

Parteciperanno alla conferenza stampa : Padre Giampiero Canelli , parroco e responsabile del Convento dei Padri Cappuccini Sacro Cuore di Benevento, Antonio Volpone, ideatore del Corso IBIDEM PROJECT, e tutti i presidenti delle Associazioni coinvolte: Caritas Sacro Cuore IL POZZO di GIACOBBE, AISM di Benevento, IDEAS Edizioni, FUTURO DOWN di Benevento, Istituto Comprensivo FEDERICO TORRE, Comitato INSIEME PER, E’ PIU’ BELLO INSIEME, Liceo Statale G. GUACCI di Benevento, U.N.I.T.A.L.S.I. sezione di Benevento, U.I.C.I. di Benevento.

In rappresentanza delle Associazioni coinvolte alla realizzazione del progetto, prenderanno la parola un gruppo di persone intenzionate a partecipare al corso di fotografia.



Articolo di Volontariato / Commenti