Il Benevento affronta il Vicenza con la speranza di tornare a sognare. Le probabili formazioni

15:30:35 2488 stampa questo articolo
Benevento Calcio. Benevento Calcio.

Il Benevento affronta il Vicenza e va alla ricerca del riscatto cercando inoltre di accorciare le distanze dal terzo posto in classifica.

Settimana di ritiro per ritrovare se stessi, voglia e fame. Eccome come il Benevento dopo la gara di Brescia ha vissuto la settimana che apre il miniciclo di tre gare, che pesano però tantissimo in ottica play off, contro Vicenza, Cesena e Avellino. Certamente gli uomini di Baroni hanno voglia di riscatto e questa sera al Ciro Vigorito, ore 21.00, tenteranno di conquistare l’intera posta in palio.

Baroni ha tutti a disposizione anche se appare difficile l’impiego di Gyamfi e Bagadur mentre dovrebbe rientrare Ciciretti e questo, di fatto, archivia il 3-4-3 delle ultime uscite. Infatti, è probabile che il tecnico toscano opti per un ritorno al passato e a quel 4-2-3-1 che ha fatto le fortune dei giallorossi. Tra i pali dovrebbe esserci Cragno mentre la difesa a 4 dovrebbe essere composta da Venuti, Camporese, Lucioni e Lopez. Probabili novità a centrocampo dove Buzzegoli ha qualche chance di debutto dal primo minuto al fianco di Chibsah mentre i Cissè (o forse Eramo) Falco e Ciciretti dovrebbero tornare, insieme, ad agire alle spalle di Ceravolo.

Il Vicenza, nei giorni scorsi, ha dato il ben servito a Bisoli che era subentrato a Lerda per affidare la squadra a Torrente. I veneti nelle ultime quattro gare hanno racimolato appena tre punti e si trovano relegati in piena zona rossa ed è alla ricerca di punti salvezza. Non dovrebbero essere della gara né Zaccardo né Doumbia e a loro vanno aggiunti anche i forfait di Benussi e Fabinho. Probabile che l’ex tecnico della Salernitanan opti dunque per il 4-3-3 con Vigorito tra i pali, linea difensiva composta da Esposito e Adejo centrali, D’Elia e Pucino esterni. In mediana spazio a Gucher che dovrebbe essere affiancato da Signori e Rizzo mentre in avanti il tridente dovrebbe essere composto da Giacomelli, Ebagua e De Luca.

Le probabili formazioni

Benevento Calcio (4-2-3-1):Cragno; Venuti, Camporese, Lucioni, Lopez; Buzzegoli, Chibsah; Cissè, Falco, Ciciretti; Ceravolo. Allenatore: Baroni.

Vicenza Calcio  (4-3-3): Vigorito; D’Elia, Esposito, Adejo, Pucino; Signori, Orlando, Gucher; Giacomelli, De Luca Ebagua. Allenatore: Torrente.



Articolo di Calcio / Commenti