Il Comune di Benevento sotto la lente della Corte dei Conti, si indaga per danno erariale

10:25:24 5048 stampa questo articolo
Procura della Corte dei ContiProcura della Corte dei Conti

Dopo le polemiche relative alla presunta morosità di molti consiglieri comunali rispetto al pagamento di multe e tasse locali, sul Comune di Benevento si abbatte una nuova bufera: la Corte dei Conti indaga sul dissesto finanziario.

Il dissesto finanziario di Benevento continua quindi ad avere strascichi. La Corte dei Conti ha nominato un consulente che deve passare al vaglio i documenti contabili per accertare cause e responsabilità del deficit. Ne danno notizia sia il Mattino che il Sannio Quotidiano. Il giornale napoletano, inoltre, è al centro delle polemiche per aver pubblicato i nomi dei consiglieri presunti morosi; precisa quest'oggi che l'elenco pubblicato è relativo a quanto risultava dagli atti pubblici, ma riconosce che era passibile di contenere errori dovuti a mancati aggiornamenti dei pagamenti ricevuti dall'Ente.

Tornando alle indagini, La Procura della Corte dei Conti ha dato incarico ad un consulente tecnico d’ufficio, Michele Scognamiglio, a cui il Comune "dovrà trasmesse entro il 27 febbraio, delibere, pareri dei revisori, bilanci delle Partecipate, elenchi dei debiti fuori bilancio e quant’altro riguardi il dissesto". Le ipotesi di lavoro sono di danno erariale.



Articolo di Cronaca / Commenti