Isfol, colloquio tra Mastella e direttore generale. Proposta ricollocazione dei dipendenti

18:30:10 2391 stampa questo articolo
Clemente MastellaClemente Mastella

Isfol, nel pomeriggio lungo colloquio tra Mastella e il direttore generale dell’istituto. Il sindaco ha suggerito la ricollocazione dei dipendenti sul territorio cittadino.

In relazione alla vicenda della paventata chiusura della sede Isfol di Benevento, il sindaco Clemente Mastella- che stamani sulla questione ha sentito anche il ministero del Lavoro - ha avuto nel pomeriggio un lungo colloquio telefonico con il direttore generale dell’istituto, Paola Nicastro, che ha confermato l’ineluttabilità della chiusura della sede di Benevento ma nello stesso tempo ha garantito, anche a nome del commissario straordinario Stefano Sacchi, che l’Isfol in queste ore sta esplorando ogni possibilità per ricollocare i dipendenti a tempo determinato della sede sannita in sedi che possano creare meno disagi possibili ai suddetti. Il tutto compatibilmente con le finalità con cui sono stati destinati i fondi europei associati all’attività della sede di Benevento dell’Isfol.

In relazione a ciò, il sindaco Mastella ha suggerito di utilizzare i dipendenti presso le strutture dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, che avrà competenza unica in materia di lavoro nelle varie realtà territoriali, e presso le varie articolazioni statali presenti sul territorio cittadino.

 



Articolo di Comune di Benevento / Commenti