Benevento jellato. Stagione finita per De Falco. Contro il Lecce ballottaggio in difesa tra Padella e Bassini

10:8:59 3063 stampa questo articolo

NOSTRO SERVIZIO - Ripresa degli allenamenti oggi per il Benevento in vista del big-match di domenica pomeriggio al 'Vigorito' contro il Lecce. Una gara importante che la truppa di Brini vuole vincere per mantenere il primato in classifica e distanziare i salentini. Non sarà facile ma il Benevento vuole continuare a sorprendere e mostrare i muscoli anche agli uomini di Lerda che, lo scorso anno, eliminarono proprio gli Stregoni in semifinale playoff prima di cedere in finalissima al Frosinone.
La ripresa degli allenamenti però, coincide con un'altra brutta notizia per i giallorossi. Dopo il grave infortunio a Doninelli che ne avrà per tutto il campionato, alza definitivamente bandiera bianca anche De Falco: il centrocampista non riesce a guarire dall'infortunio ed allora sarà necessaria l'operazione per rimetterlo in sesto. Questo significa che anche per De Falco la stagione è da considerarsi archiviata. Una jella nera per il Benevento, che nel giro di due settimane perde i due registi di centrocampo fino al termine della stagione. Inevitabile, nonostante l'acquisto di Allegretti, tornare nuovamente sul mercato a gennaio con l'acquisto di almeno due centrocampisti centrali da affiancare, oltre ad Allegretti, ad Agyei e Vitiello che sono costretti a fare gli straordinari.
Ci sarà da stringere i denti, e questa non è affatto una novità. A questo bisogna aggiungere che contro il Lecce, Brini dovrà sicuramente fare a meno di Celijak che verrà squalificato dopo la sciagurata espulsione rimediata a Pagani. L'allenatore marchigiano, che in difesa deve ancora fare a meno di Som, studia le due opzioni per sostituire il croato: lo spostamento di Pezzi a destra con l'impiego di Bassini a sinistra, oppure l'utilizzo di Padella a destra con la conferma di Lucioni e Scognamiglio centrali e di Pezzi a sinistra. Più probabile la seconda opzione ma, come di consueto, Brini comunicherà la sua decisione solo alla vigilia della gara contro i salentini. A centrocampo rientra Vitiello che ha scontato il turno di squalifica e giocherà in tandem con Agyei. Sulle corsie offensive, ancora assente Melara per infortunio: toccherà ad Alfageme a destra e Campagnacci a sinistra, dar manforte agli attaccanti per scardinare la retroguardia leccese. Brini valuterà se confermare il tandem Marotta-Eusepi o dare una possibilità a Mazzeo di giocare dal primo minuto nel ruolo a lui più congeniale.
Intanto è cominciata oggi la prevendita dei biglietti per la gara del 'Vigorito'. La società sannita ha comunicato che domenica ci sarà la giornata giallorossa, dunque gli abbonamenti non saranno validi. Oggi e mercoledì prevendita riservata agli abbonati, da giovedì prevendita libera a tutti i tifosi.



Articolo di Calcio / Commenti