La Virtus Goti capolista batte con una doppietta di Orefice il S. Nicola

18:37:54 2966 stampa questo articolo

“Sono contento della vittoria, abbiamo aggiunto altri tre punti importanti alla classifica. Onore all’avversario che ha fatto una buona partita e ai miei uomini. Oggi è scesa in campo una formazione un po' diversa, per dare spazio a chi ancora non aveva giocato e soprattutto per accrescere l’autostima della rosa. Abbiamo dimostrato di avere una squadra, fino all’ultimo giocatore, che può imporsi su ogni campo. Il solito rammarico è di essere spreconi: nel secondo tempo siamo stati un po’ troppo lunghi e precipitosi. Per il resto abbiamo fatto tutto bene. Sono contento per Orefice che ha segnato una doppietta ma per tutta la squadra in generale, perché vedo che segue”. Questo Mister Martino a fine gara, visibilmente soddisfatto per i risultati che continuano ad arrivare. Cinque gare e cinque vittorie per la Virtus Goti che continua a macinare punti in classifica ed anche questo pomeriggio a Durazzano ha battuto, con una doppietta di Cristian Orefice, il San Nicola dell’ex Antonio Mastroianni. Formazione nuova con Sabatino Bernardo e Lombardo a difesa dal primo minuto, mentre parte dalla panchina Annunziata.
Pallino del gioco sempre in mano ai padroni di casa che cominciano con una punizione di Iannotta che spara troppo alto sulla traversa e dopo pochi minuti ci riprova, ma Bove non sbaglia. La svolta arriva al 20’ con Orefice che a volo sigla il gol dell’1-0. Passano solo 8 minuti ed Orefice, ormai a quota 8 reti e capocannoniere della Virtus e del girone assieme a Rossano del San Marco Evangelista, da un cross di De Lucia raso terra buca di nuovo la porta difesa da Bove. Poco dopo si vede il San Nicola, con una punizione al limite dell’area tirata da Mastroianni nel set, ma Maietta con grande bravura intercetta. Sul finire del primo tempo, da segnalare una punizione di Iannotta a volo su cui però Bove non sbaglia e due nette occasioni da gol di capitan Cioffi che però non riesce a concretizzare.
Nel secondo tempo, esce Palma per Saccone e Rocco Bernardo per l’esordiente Manera, ma la musica non cambia. Ci prova nei primi minuti il San Nicola, con Mastroianni e Guarino e subito dopo Piscitelli che vince un contrasto, ma tira di poco a lato. Al 12’ ancora prodezza di Maietta che nega il gol a Mastroianni da calcio di punizione. Si vede sottoporta anche Annunziata subentrato a Piscitelli da un assist di De Lucia con un tiro che non impaurisce Bove. Dal 30’ il San Nicola in 10 per il doppio giallo su Guarino, ma ormai, oltre ad un assist di Saccone per Orefice che non va a buon fine la gara è archiviata.
Alla luce dei risultati di oggi e del Rotondi che riposa, la Virtus Goti è sola al comando della classifica a punteggio pieno.
Infrasettimanale di Coppa Campania mercoledì a Casolla contro la Boys Caserta e sabato a San Salvatore contro la Dionis Telesia del santagatese Telemaco Russo.

VIRTUS GOTI ’97: Maietta, Bernardo S, Bernardo R. (1 ‘st Manera), Palma (1’st Saccone), Nuzzo, Lombardo, De Lucia, Iannotta, Piscitelli (6’ st Annunziata), Cioffi, Orefice A disp. Abbatiello, Eliseo, Capasso,. Florio All. Martino
SAN NICOLA: Bove, Simione, Motta N., Isernia, Della Peruta (26’st Quaranta), Guarino, Carta, Motta F., Maltempo (26’st Santonastaso), Mastroianni, Porrini R. (40’st Mancuro) A disp. Sicuro, Di Bernardo, Porrino R. All. Isernia



Articolo di Calcio / Commenti