Ladri svaligiano macelleria, rubati generi alimentari e macchinari. Colpo da 30mila euro

21:24:40 4504 stampa questo articolo
Il luogo in cui si e' consumato il furtoIl luogo in cui si e' consumato il furto

Sono penetrati all'interno, dopo aver rubato i macchinari hanno razziato i beni alimentari. Hanno portato via di tutto dalla carne fresca all'olio, ai salumi.

Colpo dei ladri la scorsa notte in via Ponticelli a Benevento. Nel mirino dei banditi la macelleria “Verdino”. Ingente il bottino che si aggira intorno ai 30 mila euro. Secondo una prima ricostruzione i ladri hanno forzato la saracinesca e sono penetrati all’interno mettendo le mani su tutto ciò che poteva essere portato via. L’attenzione dei banditi si è concertata in un primo momento sulle due affettatrici ed un tritacarne oltre che sul registratore di cassa, il cui valore complessivo si attesta intorno ai 15mila euro, e poi sui generi alimentari.

Infatti, i ladri, non contenti del bottino hanno aperto celle frigorifere e razziato gli scaffali rubando non solo carne fresca (circa 5 quintali), ma anche olio, salumi (circa 3 quintali) e surgelati per un valore complessivo di altri 15mila euro. Un duro colpo per i proprietari che si sono visti portare via tutto.

L’allarme è scattato questa mattina, con gli agenti della Polizia di Stato che dopo il sopralluogo hanno avviato le indagini, al vaglio ci sarebbero le immagini delle telecamere, per riuscire a risalire agli autori del colpo. Nella stessa zona sono state rubate anche due auto, probabilmente sarebbero servite a portar via la refurtiva, ma questa è sola un’ipotesi e saranno gli inquirenti a far luce su tutta la faccenda. 



Articolo di Cronaca / Commenti