Lega Pro, girone C: Benevento esordio ad Ischia, prima in casa contro il Catanzaro. Sarà torneo 'spezzatino'

12:6:21 2694 stampa questo articolo

N.S. - Composizione dei gironi di Lega Pro. Il Benevento affronterà la prima di campionato, il 31 agosto, ad Ischia. Sette giorni dopo esordio in casa con il Catanzarto che arriverà al 'Ciro Vigorito'. Terza giornata è derby dell'amicizia (tifoserie gemellate) a Torre Annunziata contro il Savoia. A seguire: Benevento-Foggia, Lupa Roma-Benevento, Benevento-Martina Franca, poi doppia trasferta a Melfi e Barletta prima del derby casalingo contro la Salernitana.
Decima giornata Aversa Normanna-Benevento, 11esima Benevento-Vigor Lamezia, 12esima Benevento-Casertana, 13esima Paganese-Benevento, 14esima Benevento-Lecce, 15esima Reggina-Benevento, 16esima Benevento-Matera, 17esima Messina-Benevento, 18esima Benevento-Cosena, 19esima Juve Stabia-Benevento.

I giallorossi dunque, giocheranno l'ultima gara della stagione in casa contro la Juve Stabia.

Sarà campionato 'spezzatino' con una valanga di anticipi e posticipi con gare tra venerdì, sabato, domenica e lunedì: venerdì 19.30 una partita, 20.45, una partita, sabato 14:30 – tre partite 15:00 – tre partite 16:00 – tre partite 17:00 – tre partite 19:30 – due partite la domenica alle 11 (una partita), alle 12.30 (due gare), alle 14.30 (quattro gare), alle 16 (tre partite), alle 18 (tre partite). Posticipo al lunedì alle 20.45.
Ci saranno quattro turni infrasettimanali: il 6 gennaio 2015 (Epifania) e il 2 aprile 2015 saranno le date comuni ai tre gironi. Poi per il girone A le date saranno quelle del 10 settembre 2014 e del 25 marzo 2015; per il girone B il 17 settembre 2014 e il 18 marzo 2015; infine per il girone “C” il 24 settembre 2014 e l'11 marzo 2015.

Romy Gai parla del progetto della nuova televisione che permetterà di mandare in onda Live tutte le gare: "Sarà un anno zero e utilizzeremo tecnologie mai viste. Sportube sarà la piattaforma che conterrà tutti i contenuti. Sarà un progetto innovativo e le squadre avranno molta più visibilità. Cambia la dimensione: in questo modo anche gli sponsor non avranno solo visibilità sul territorio, ma potranno contare sul 100% delle gare accessibili su una piattaforma che si può vedere in tutto il mondo e sarà tutto gratuito. Ci sarà maggiore penetrazione sul territorio".
Dichiarazione del presidente della Lega Pro Mario Macalli: "Dopo l'elezione di Tavecchio dobbiamo ricompattarci. L'obiettivo è unico per tutti e c'è bisogno di essere tutti uniti. Perderemo una società ma ancora non conosciamo chi sarà. Dovremo quindi acquisirne una nuova dalla Serie D".
Dichiarazione del designatore Roberto Rosetti: "Sono molto determinato. Dopo tre anni all'estero sono tornato a casa. I miei arbitri sono molto professionali". (dichiarazioni tratte dal portale Tlp).

Questa la prima giornata di Lega Pro, girone C, in programma (salvo anticipi e posticipi), domenica 31 agosto:
1a: Aversa Normanna-Vigor Lamezia, BarIetta-Messina, Catanzaro-Juve Stabia, Foggia-Martina Franca, Ischia-Benevento, Lupa Roma-Lecce, Matera-Paganese, Reggina-Casertana, Salernitana-Cosenza, Savoia-Melfi
(foto tratta dalla pagina Fb di 'Mai stati li')



Articolo di Calcio / Commenti