Lega Pro. Il Benevento verso Lecce. Salentini decimati

12:35:10 6000 stampa questo articolo

La vigilia del return match tra Benevento e Lecce, che si disputerà domani alle 17 al Via del Mare – diretta Rai Sport - è alquanto tribolata in casa salentina. Bollini infatti, dovrà fare a meno degli squalificati Di Chiara e Lepore per due giornate, Moscardelli per cinque giornate, Mannini per una giornata. A loro, si aggiunge anche il possibile forfait di Miccoli, che nel frattempo si allena a parte svolgendo del lavoro differenziato.

In casa Lecce non sono state accolte bene le squalifiche, e la mano pesante del giudice sportivo. In casa sannita invece, Brini ha finalmente, con il rientro di Agyei, quasi tutta la rosa a disposizione tranne Melara e De Falco. Insomma la gara sulla carta si presenta agevole per i giallorossi che però non devono lasciarsi condizionare dalle assenze, il Lecce resta comunque una squadra temibile, e scendere in campo con la stessa cattiveria è condizione mentale e fisica espressa con la Paganese nella tredicesima giornata del girone di ritorno.

A sei giornate dalla fine, la truppa di Brini è ancora li a giocarsi l’ambita promozione in serie B con la Salernitana che in questo turno infrasettimanale, pre pasquale, dovrà far visita proprio alla Paganese. Un derby infuocato quello che andrà in scena al Torre di Pagani con Sottil che nel friday match dalla sala stampa del Vigorito aveva chiosato: “Mercoledì abbiamo l’obbligo di fare bene sperando nel recupero di giocatori per noi importanti”. Insomma punti che se conquistati porterebbero gli azzurro stellati alla tanto agognata salvezza.

Gli unici dubbi che affliggono Brini sono per l’attacco e dunque su chi affiancherà Eusepi. A quanto pare Mazzeo, dopo l’ottima prova con la Paganese sembra in vantaggio su Marotta. Il Benevento intanto è partito stamani, intorno alle 9, alla volta di Lecce dove poi disputerà la rifinitura dopo la quale scopriremo anche l’undici titolare che rispetto alla gara interna di venerdì dovrebbe vedere sostituito solo Celajk, acciaccato, da Pezzi.

La probabile formazione sannita: Pane; Pezzi, Lucioni, Scognamiglio, Som; Alfageme, Vitiello, D’Agostino, Campagnacci, Mazzeo, Eusepi.

Michele Palmieri



Articolo di Calcio / Commenti