Malumori in maggioranza? De Nigris replica ai gruppi dem di opposizione

17:1:8 1601 stampa questo articolo
Luigi De Nigris Luigi De Nigris

La replica di De Nigris a Partito Democratico e Del Vecchio Sindaco, gruppi di opposizione in Consiglio comunale.

“Se il recente intervento dei gruppi consiliari del Pd e Lista Del Vecchio fosse stato sottoscritto solo dai consiglieri di quest'ultima lista civica, sarebbe rientrato nel novero delle inutilità e tutto sarebbe finito lì. Vedere invece affiancato il simbolo del PD, è di un'intempestività politica che offre spunti per alcune puntualizzazioni”.

Così Luigi De Nigris capogruppo in Consiglio comunale di Benevento replica alle accuse mosse dai gruppi di opposizione del Partito Democratico e Del Vecchio Sindaco. I due gruppi avevano palesato alcuni probabili malumori all'interno della maggioranza a causa di una "mancata condivisione delle scelte strategiche" da parte del sindaco Mastella. (leggi qui)

“Ci vuole infatti un bel coraggio – ha aggiunto – per intervenire in concomitanza di una sonora sconfitta elettorale, come quella appena subita dal PD da Nord a Sud e da Est ad Ovest dello Stivale. Basta infatti leggere le dichiarazioni dei dirigenti nazionali per scorgere che il pesante ridimensionamento, oltre che nel fallimento della proposta politica e nella presunzione del loro leader, risiede anche nelle ripicche e nei veti personali. Una specialità nella quale può menar vanto anche il Pd locale. Sarebbe stato quindi opportuno, a parte evitare gli ossessivi risentimenti personali che gli addetti stampa e/o i comunicatori del PD nutrono nei confronti di Mastella, riflettere e smaltire la delusione di un partito che, a dire degli esperti, perde perché amministra male”.

Secondo De Nigris, “Sarebbe bastato riflettere su quanto accaduto a Benevento, partendo dalle amministrative dello scorso anno e passando per il rovinoso referendum costituzionale, per comprendere che le difficoltà amministrative, unite alla disaffezione dell'elettorato, conducono sempre a sonore sconfitte. Una maggiore attenzione alle questioni interne e ad una proposta politica che escluda inutili e squalificanti civetterie, è ciò di cui avrebbe estremo bisogno il PD locale”.
E conclude. “Prima di guardare in casa d'altri per approfittare e strumentalizzare un innocuo malinteso, peraltro puntualmente chiarito con dichiarazioni ufficiali da parte degli interessati, guardassero nella loro e si leccassero le ferite”.



Articolo di Comune di Benevento / Commenti