Benevento, mano pesante del Giudice Sportivo. 5mila euro di multa e stadio diffidato

16:26:33 8091 stampa questo articolo

Mano pesante del Giudice Sportivo nei confronti del Benevento Calcio. La società giallorossa è stata punita dal giudice sportivo con un'ammenda di 5mila euro e una diffida del campo perché "... propri sostenitori durante la gara lanciavano in direzione di un assistente arbitrale una serie di piccoli oggetti, fra i quali anche due sassi della dimensione di una noce che lo colpivano rispettivamente alla schiena ed alla testa, provocandogli immediato dolore e la necessità di una breve sospensione della gara; durante l'intervallo un dirigente della squadra locale assumeva atteggiamento arrogante ed insolente verso il medesimo assistente arbitrale (art.18 comma c) C.G.S.)".
La gara contro il Melfi è costata anche la squalifica, questa preannunciata, di Leandro Vitiello per somma di ammonizioni, mentre Alfageme e Som sono in diffida: al prossimo cartellino giallo sarà squalifica anche per loro due. Squalificato anche il difensore Radi del Barletta per cumulo di cartellini gialli: il difensore biancorosso non giocherà sabato al 'Vigorito'.
Intanto la squadra continua ad allenarsi a Paduli agli ordini di mister Brini. In gruppo anche Doninelli, personalizzato per Kanoutè e Melara che però non sono recuperabili per la gara contro i pugliesi. Il centrocampista sta bruciando le tappe e potrebbe tornare a calcare il terreno di gioco tra qualche settimana, mentre Melara dovrebbe essere pronto per il big-match di Salerno il 7 marzo. Diversa la situazione per il giovane senegalese che potrebbe essere a disposizione di Brini già contro il Barletta.

 



Articolo di Calcio / Commenti