Mimose in vendita abusivamente. Controlli sequestri e segnalazioni

19:10:45 4338 stampa questo articolo
Mimose - foto tratta dal webMimose - foto tratta dal web

Controlli sui venditori abusivi di mimosa con i Carabinieri che hanno segnalato 10 persone e sequestrato 6 kg di rametti.

Questa mattina, anche a seguito di segnalazione dell’Unione provinciale Artigiani e delle Piccole Imprese della provincia sannita, i Carabinieri della Compagnia di Benevento hanno effettuato, soprattutto nel capoluogo, controlli finalizzati alla ricerca di venditori abusivi di mimosa, fiore simbolo della giornata della donna, segnalando 10 persone all’autorità amministrativa e sequestrando circa 400 rametti del fiore giallo per un peso complessivo di circa 6 kg, che sono consegnati al centro raccolta rifiuti del capoluogo.

Infatti, i venditori abusivi, alcuni anche di nazionalità straniera, sono stati sorpresi dalle pattuglie di servizio in molti luoghi occasionali del capoluogo. Agli stessi, oltre al sequestro della merce è stata verbalizzata la violazione prevista dalla legge n.1 del 9 gennaio 2014, (commercio su area pubblica senza autorizzazione) che prevede una sanzione amministrativa pari a 5000 euro.



Articolo di Cronaca / Commenti