Montesarchio: Nasce l'albergo diffuso, finanziamento di 20 milioni di euro. In arrivo 100 posti di lavoro

16:15:25 5274 stampa questo articolo
MontesarchioMontesarchio

20 milioni di euro e 100 posti di lavoro. Sono questi i numeri dell'albergo diffuso che grazie agli investimenti della 'Strada dell'arte e dei sapori' e alla sinergia pubblico-privato (delibera regionale nr. 235 del 15 maggio 2012) , sarà realizzato a Montesarchio.
"Si tratta di un progetto - spiega l'amministratore unico, Sergio Izzo - utile a far crescere la città, attrarre turismo e a creare lavoro vero e duraturo. Proprio ora, proprio oggi. Mentre l'Italia è in crisi, l'occupazione diminuisce, le famiglie faticano ad arrivare a fine mese, il nostro piccolo grande risultato diventa grande. Creare lavoro - prosegue Sergio Izzo - e portare investimenti a Montesarchio non è solo un successo imprenditoriale, ma di tutta la comunità. Questa è una città in grado di attrarre l'America: Harvard si è interessata a Montesarchio ed è stata questa la molla che ci ha fatto decidere di intervenire ora e qui. Perché - conclude l'amministratore della Società - in una fase di crisi la città è viva, è il posto adatto dove fare impresa. Vogliamo investire qui, vogliamo creare lavoro qui, vogliamo lasciare il segno qui".
Di seguito le figure professionali che sono previste: 2 direttori; 1 vice direttore; 8 cuochi; 28 camerieri; 6 barman; 8 addetti alle camere; 8 addetti all'accoglienza e all'assistenza; 6 addetti alla pulizia; 3 giardinieri; 5 addetti alla manutenzione; 2 addetti alle pubbliche relazioni; 10 amministrativi.



Articolo di Turismo / Commenti