Benevento, nessun acquisto. Frasciello ceduto al Monza. Contro la Lupa Roma Vitiello in difesa

10:0:26 4593 stampa questo articolo

N.S. - Si chiude il calciomercato con buona pace di tutti e, da questo momento in poi, si pensa solo al calcio giocato con il Benevento che, ad inizio girone di ritorno, si trova in vetta e pensa in grande.
Nessuna novità concreta in casa giallorossa dunque, visto che Di Somma non è neppure partito per Milano ed ha chiuso solo una cessione, peraltro annunciata, del difensore Frasciello che è stato ceduto in prestito al Monza. Restano nel Sannio sia Allegretti che D'Angelo. Sul fronte acquisti non se ne è fatto nulla per Papini che, in mattinata sembrava nuovamente in trattativa con il Benevento: nel giro di poche ore è arrivata la definitiva chiusura del Lecce e mister Brini non ha voluto acquistare un altro centrocampista solo per far numero. Si resta così dunque, con la linea mediana composta da Vitiello, Agyei, D'Agostino e Djiby. A questi vanno aggiunti Allegretti che è sulla via del recupero e si attendono buone nuove dai due infortunati storici, Doninelli e De Falco, che stanno lavorando per essere pronti nella parte finale della stagione. Insomma, si può tranquillamente andare avanti così, Brini non vuole creare inutili affollamenti che rischiano di minare la tranquillità e la stabilità di un gruppo granitico.
Chiusa definitivamente la finestra relativa al calciomercato, il Benevento si gode altre 24 ore di riposo prima di ritornare al lavoro mercoledì a Paduli in attesa del posticipo di lunedì prossimo al 'Vigorito' contro la Lupa Roma. I giallorossi puntano dritto ai tre punti per ribadire il primato in solitaria che tenere a debita distanza la Salernitana che avrà un turno agevole, almeno sulla carta, in casa contro l'Ischia. Brini contro la compagine laziale dovrà fare a meno della coppia centrale difensiva visto che Lucioni non verrà rischiato dopo l'infortunio di Foggia e Scognamiglio verrà squalificato per somma di ammonizioni dal Giudice Sportivo. Come detto ieri giocherà sicuramente Emanuele Padella che dovrebbe far coppia con Leandro Vitiello. Una soluzione possibile sopratutto se D'Agostino sarà recuperato in pieno e potrà giocare dal primo minuto facilitando il 'dirottamento' di Vitiello in difesa. Diversamente non è da escludere un impiego di Pezzi al centro della difesa: con il recupero di Som, il laterale ex Pontedera ha potuto rifiatare dopo un dispendioso girone di andata ed è pronto per essere rigettato nella mischia.



Articolo di Calcio / Commenti