Occupazione in Campania, Rubano incontra l'assessore Palmeri

19:20:4 1860 stampa questo articolo
Nardone, Rubano e PalmeriNardone, Rubano e Palmeri

Al centro dell'incontro il dato sulle politiche dell'occupazione in Campania.

Nel pomeriggio di oggi il vice presidente della Provincia di Benevento Francesco Maria Rubano ha incontrato l'assessore regionale alle politiche del lavoro Sonia Palmeri. Al centro dell'incontro il dato sulle politiche dell'occupazione in Campania reso pubblico nelle scorse ore dal Settore Statistiche dell'Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro.

La rilevazione ha attestato un aumento dell'occupazione nel territorio campano pari al 2,8%, frutto, secondo l'assessore Palmeri, di una rinnovata fiducia degli investitori, degli imprenditori e, più in generale, degli stessi cittadini. Il vicepresidente della Provincia di Benevento Rubano, nel dare atto a Palmeri del dato ampiamente positivo che si registra in un settore così delicato e vitale quale quello del mercato del lavoro, dopo tanti anni di segni assolutamente negativi, ha auspicato che l'inversione di rotta sia duratura e sempre più forte.

"Ovviamente - ha dichiarato Rubano - per il territorio sannita in particolare è ancora troppo presto per parlare di una nuova stagione di sviluppo. Infatti, è stata troppo grande la distruzione di posti di lavoro che la lunghissima congiuntura negativa ha lasciato sul campo nelle aree interne sannite; sono convinto della bontà delle politiche del lavoro messe in campo dall'assessore Palmeri e dalla Regione. Io credo - ha concluso Rubano - che la ripresa sarà avvertita anche nel Sannio che può contare su eccellenze produttive che trovano ampio mercato soprattutto all'estero".



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti