Benevento, oggi prima amichevole in famiglia. Calciomercato: Dubbio Mancosu

10:12:38 1518 stampa questo articolo

NOSTRO SERVIZIO - Non un acquisto ma una visita quella del terzo portiere Scalese che, dopo un solo giorno di ritiro, ha abbandonato Roccaporena. Il giovane portiere proveniente dal Napoli non sarà dunque il 'terzo' alle spalle di Piscitelli e Pane, che dovrebbe sistemarsi in qualche squadra di serie D con la garanzia del posto da titolare. Nessun dramma per mister Brini ed allora il direttore sportivo Salvatore Di Somma dovrà mettersi a caccia di un terzo portiere per il Benevento: il 'materiale' non manca e il tempo a disposizione è tanto.
Continua intanto la preparazione dei giallorossi in ritiro precampionato: questo pomeriggio alle 17 ci sarà una partitella in famiglia e si tratta del primo vero test stagionale della truppa di Brini dopo le prime sfide a ranghi ridotti. Il tecnico marchigiano farà ruotare tutti i 29 effettivi a disposizione, compreso il giovane attaccante brasiliano Allison che è vicinissimo al tesseramento con i giallorossi e comincerà la sua stagione con la squadra Berretti assieme a Porcaro e co. C'è curiosità per vedere come Brini schiererà le due formazioni: quasi certamente, così come già testato nei primissimi allenamenti, il tecnico giallorosso schiererà i due 'undici' con il 4-4-2 o il 4-2-4. C'è curiosità per vedere all'opera anche il neoacquisto De Falco. Dopo la partita in famiglia, il Benevento sarà atteso, domenica 20 luglio, alla prima amichevole estiva contro una selezione locale.
Continua intanto il calciomercato: oltre all'acquisto di un terzo portiere, Di Somma continua a monitorare la situazione ed è sempre in contatto con club e procuratori anche per quanto riguarda il mercato in uscita. Oltre a Vinicio Espinal (sembra essersi raffreddato l'interessamento del Messina), c'è da valutare la posizione di Marco Mancosu: il calciatore sardo non è sul mercato ma non è esclusa una sua cessione anche in base al nuovo schema che non prevede l'utilizzo di un trequartista. Ad ogni modo Brini sta provando il calciatore come esterno e vorrà vederci chiaro prima di prendere una decisione in tal senso.
Si attende, infine, una decisione per quanto riguarda la composizione dei gironi. Novità non ce ne saranno prima di inizio agosto: il 'nodo' è proprio quello relativo alle sette società campane che, quasi sicuramente, non saranno inserite tutte nello stesso girone. La Lega Pro vuole vederci chiaro, evitare derby a porte chiuse ed un nuovo caso Nocerina.



Articolo di Calcio / Commenti