Olevano Sul Tusciano. Occupazione abusiva di demanio fluviale. Area sequestrata - FOTO

9:35:34 2988 stampa questo articolo
Area sequestrataArea sequestrata

I finanzieri del Reparto Operativo Aeronavale di Napoli hanno sequestrato un’uarea demaniale occupata con opere abusive.

I finanzieri della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno - coadiuvati dai tecnici comunali – nell’ambito dei servizi di polizia ambientale e controllo economico del territorio disposti dal Reparto Operativo Aeronavale di Napoli – hanno sottoposto a sequestrocomplessivi mq. 8.500 di area di demanio idrico abusivamente occupata nel Comune di Olevano sul Tusciano e Montecorvino Rovella.

In particolare – dal mese di marzo ad oggi –il Reparto ha effettuato diversi sopralluoghi nei Comuni di Olevano sul Tusciano e di Montecorvino Rovella presso aree in uso a vari soggetti. I controlli hanno consentito di accertare la presenza di varie opere edili(immobili, depositi agricoli, piazzali di manovra, uliveti e frutteti) che insistevano sul demanio idrico per complessivi mq. 8.500.

L’attività posta in essere ha consentito disottoporre a sequestrotutte le aree occupate abusivamentee di deferire all’Autorità Giudiziaria 7 responsabili che dovranno rispondere dei reati di occupazione abusiva di demanio, danneggiamento e deturpamento ambientale, oltre alle connesse violazioni in materia urbanistica e paesaggistica.



Articolo di Cronaca / Commenti