Orario di lavoro, circolare di Nardone ai dipendenti della Provincia di Benevento

16:57:21 2969 stampa questo articolo
Il segretario generale della Provincia di Benevento, Franco Nardone Il segretario generale della Provincia di Benevento, Franco Nardone

Il segretario dell'Ente Provincia Franco Nardone ricorda gli obblighi dei dipendenti in merito all'orario di lavoro.

“Le recenti vicende venute alla ribalta della cronaca nazionale in tema di presenza in servizio mi inducono a richiamare l’attenzione sugli obblighi comportamentali cui sono tenuti i dipendenti della Pubblica Amministrazione. Questo è necessario sia a tutela dei cittadini, ma anche di quei dipendenti rispettosi delle regole e che con il proprio lavoro portano lustro alla Provincia di Benevento”.

Sono le parole che Franco Nardone segretario generale e direttore della Provincia di Benevento ha indirizzato a tutto il personale con una propria circolare per sottolineare come l’orario di lavoro costituisca un preciso obbligo del dipendente, quale elemento essenziale della prestazione.

Nardone, che è anche il responsabile della Trasparenza e dell'Anticorruzione presso l'Ente, sottolinea che “ogni uscita temporanea dal luogo di lavoro, sia per motivi personali che di servizio, deve essere attestata sulla piattaforma informatica Websi e con l’utilizzo della tessera magnetica in possesso ad ogni dipendente”.

Particolare attenzione Nardone dedica nella sua circolare ai responsabili di servizio cui compete il controllo, vigilanza e gestione del personale assegnato mirante a garantire che le prestazioni lavorative dei dipendenti siano rese conformemente ai canoni contrattuali di correttezza e diligenza. Il segretario, ricordata la necessità della potestà disciplinare, ha comunicato che disporrà “verifiche periodiche sulla effettiva presenza in servizio dei dipendenti presso le varie sedi di lavoro dell’Ente, allo scopo di evidenziare la correttezza dei comportamenti su un tema così delicato quale il rispetto dell’orario di lavoro”. 



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti