Pagamenti trasporti pubblici, somme non ancora accreditate al Tesoriere

16:17:42 1733 stampa questo articolo
Claudio Ricci, Presidente della Provincia di BeneventoClaudio Ricci, Presidente della Provincia di Benevento

Il presidente della Provincia di Benevento risponde con una nota stampa ai sindacati in merito alla questione dei pagamenti dovuti alle aziende del trasporto pubblico.

Non tarda ad arrivare una risposta di Claudio Ricci in riferimento al documento delle Segreterie provinciali di categoria di Cgil, Cisl e Uil con il quale si sollecita la Provincia di Benevento a pagare alle Aziende del Trasporto Pubblico Locale i corrispettivi dovuti.

«Dopo aver consultato il Settore Gestione Economica della Provincia, posso assicurare che ad oggi la Regione Campania ha emesso soltanto il Decreto di assegnazione delle risorse finanziarie necessarie al pagamento dei contratti del Trasporto Pubblico Locale per i mesi di febbraio, marzo e aprile scorsi.

Sfortunatamente - prosegue il presidente - le relative somme non sono state ancora accreditate presso il Tesoriere della Provincia. Non appena questo avverrà, alle Aziende aventi diritto sarà pagato con immediatezza quanto loro legittimamente spetta. Senza alcuna ritardo o tentennamento.

Questo lo si sottolinea anche per tentare di far capire alle Segreterie provinciali di categoria che le loro sollecitazioni in tal senso sono fuori luogo: non c'è alcun bisogno, infatti, di ricordare alla Provincia quale sia il proprio dovere».



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti