Pasquetta. Turisti alla Rocca dei Rettori, piccolo successo di pubblico per Benevento

13:7:29 2626 stampa questo articolo
Turisti alla Rocca dei RettoriTuristi alla Rocca dei Rettori

Sono stati 220 i turisti che hanno firmato il Registro delle presenze dei visitatori della Rocca dei Rettori di Benevento il 17 Aprile 2017, giorno di Pasquetta. E' quanto fa sapere, con soddisfazione, la Provincia di Benevento. 

Certo non saranno i numeri della Reggia di Caserta, ma anche Benevento si può dire soddisfatta dell'apertura festiva dei beni monumentali della città. "In realtà" - precisano dalla Rocca dei Rettori - "quanti hanno visitato il monumento, sede istituzionale ed espositiva della Provincia di Benevento, sono stati non meno di 1.000".

L’apertura straordinaria della Rocca dei Rettori, è stata voluta come per gli anni precedenti dal Presidente Claudio Ricci, e realizzata grazie ai dipendenti della Provincia con la collaborazione con la Coop. Areca, che già per il passato aveva promosso l’iniziativa analoga denominata “Echi dal mito”.  La stessa Cooperativa che gestisce la Sezione Scultura e Bookshop del Museo del Sannio ha contato 40 visitatori, mentre il complesso di Sant’Ilario a Port’Aurea, Museo virtuale dell’Arco di Traiano ha visto un totale 63 presenze. La provenienza dei Gruppi è stata la più varia: Eboli, Caserta, Napoli, Avellino, Salerno, Campobasso, Perugia, Pisa, Formia, Roma, Modena, Mantova, Como, Milano, Conversano, Monopoli e Andria ed alcune località della Sicilia.



Articolo di Beni Culturali / Commenti