Perseguitava la vicina di casa. Arrestato 68enne

10:30:12 4807 stampa questo articolo

Ingiurie, minacce, pedinamenti. E' quello che ha dovuto subire una donna di Amorosi da parte del suo vicino di casa. I carabinieri della locale Stazione hanno così tratto in arresto un 68enne, pensionato, del posto responsabile di atti persecutori nei confronti di una vicina.

L’arresto è scaturito in esecuzione di un provvedimento di misura cautelare emesso dal Tribunale di Benevento a seguito di indagini in relazione a diverse denunce presentate nei confronti dell’uomo da parte di una donna per ingiurie e atti persecutori commessi a partire dal 2012.

Nel corso degli anni, la donna, una 57enne, coniugata e casalinga del centro, aveva presentate diverse denunce nei confronti dell’uomo responsabile di avergli ingenerato uno stato di ansia e paura a seguito dei reiterati comportamenti di molestie, minacce, ingiurie e pedinamenti.

L’uomo, già destinatario per le pregresse denunce di un provvedimento di divieto di dimora emesso dall’Autorità giudiziaria, nel corrente mese si sarebbe reso responsabile di un ennesimo episodio di avvicinamento e minacce alla vittima.

In considerazione di tali comportamenti persecutori il Tribunale di Benevento ha emesso il provvedimento di misura cautelare eseguito dai militari che, dopo le formalità di rito, hanno tradotto il soggetto agli arresti domiciliari ponendolo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.



Articolo di Cronaca / Commenti