Pesco Sannita e S. Giorgio del Sannio. Foglio di via per coppia di pregiudicati

16:27:14 2687 stampa questo articolo

I Carabinieri delle Stazioni di Pesco Sannita e San Giorgio del Sannio hanno fermato due persone di 41 e 27 anni, entrambi nullafacenti e provenienti dalle province di Caserta e Napoli.
Il 41enne è stato intercettato e fermato dai Carabinieri in via Roma a Pesco Sannita mentre si aggirava a piedi senza giustificato motivo nei pressi della locale filiale della Banca di Credito Cooperativo di San Marco dei Cavoti mentre osservava i clienti che accedevano o uscivano dall’istituto di credito.
Il 27enne, invece, è stato fermato dai militari nella frazione Terranova di San Martino Sannita, dove a bordo di un’auto si aggirava nei pressi di alcune abitazioni.
Dopo essere stati fermati, i due sono stati condotti presso la sede del Comando Provinciale per gli accertamenti a seguito dei quali è emerso che erano interessati da precedenti penali per furto, armi e stupefacenti, nonchè destinatari di altri fogli di via obbligatori per alcuni Comuni della Campania. Alle richieste avanzate dai militari circa la loro presenza nei luoghi dove sono stati fermati, entrambi hanno risposto essere di passaggio per fare ritorno nelle loro città di provenienza. I Carabinieri hanno attivato la procedura per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio per i Comuni di Pesco Sannita e San Martino Sannita.



Articolo di Cronaca / Commenti