Pista ciclopedonale di via Valfortore, Palladino denuncia stato di "totale abbandono"

14:32:19 1641 stampa questo articolo

Il Consigliere comunale Marcello Palladino, in una nota inviata al presidente della Provincia, sollecita l'apertura della pista ciclopedonale di via Valfortore – Acquafredda. Lo stesso, annuncia che nei prossimi giorni chiederà un incontro a Claudio Ricci per richiederne l'apertura. All'incontro sarà presente anche una delegazione di cittadini del luogo.

"La pista ciclopedonale di via Valfortore, versa in uno stato di abbandono e degrado. Numerosi sono stati gli interventi dello scrivente, di cittadini ed associazioni nel corso della passata consiliatura, che sollecitavano l’apertura del tracciato che collega Via Valfortore a c.da S. Francesco – Acquafredda”.

Inizia così la nota inviata al presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci ed a firma del Consigliere comunale Marcello Palladino, in merito alla questione della pista ciclopedonale di via Valfortore.

“Nonostante i suddetti solleciti ed i vari articoli di denuncia della stampa locale, a tutt’oggi, la pista non è ancora aperta al pubblico. Sarebbe necessario – prosegue – un sopralluogo congiunto per verificare di persona la bellezza del tracciato ed al contempo lo stato di abbandono, con numerosi atti vandalici perpetrati al suo interno”.

A chiusura, Palladino chiede dunque “particolare attenzione verso tale problematica, con la preghiera di consegnare ai cittadini l’opera rendendola finalmente fruibile”. 



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti