Polizia Stradale. Nel fine settimana controlli a 126 veicoli. Ritirate sette patenti

11:15:42 2274 stampa questo articolo
Una pattuglia della stradaleUna pattuglia della stradale

Nel corso di questo fine settimana la Polizia Stradale di Benevento ha intensificato i servizi volti a contrastare i comportamenti di guida maggiormente pericolosi per la sicurezza sulle strade, in particolare per quanto attiene alla guida sotto influenza dell'alcool, all’eccesso di velocità ed ai sorpassi azzardati. Sono 41 i conducenti di veicoli sottoposti ad accertamenti del tasso alcolemico, nessuno dei quali è risultato in stato di ebbrezza.
Durante il weekend sono stati eseguiti anche servizi di contrasto all’eccesso di velocità con i dispositivi elettronici in dotazione, sulle tratte stradali extraurbane a maggior rischio incidenti. Nel corso di tali servizi gli operatori della Polstrada hanno proceduto al ritiro di due patenti di guida ad altrettanti conducenti sorpresi a viaggiare con velocità notevolmente superiori al limite imposto (oltre 50 km/h oltre il limite).
Altre cinque patenti di guida sono state ritirate a conducenti sorpresi ad effettuare pericolosi sorpassi in curva.
Complessivamente nell’intero weekend dei morti sono stati controllati 126 veicoli tra cui 28 mezzi pesanti e contestate 45 violazioni alle norme di comportamento previste dal codice della strada e dalle norme complementari in materia di trasporto professionale.



Articolo di Cronaca / Commenti