Polstrada. Continuani i controlli per prevenire le 'Stragi del sabato sera'

12:5:1 3871 stampa questo articolo
Una pattuglia della Polizia StradaleUna pattuglia della Polizia Stradale

 75 automobilisti sanzionati, 3 patenti di guida ritirate, 5 veicoli sottoposti a confisca amministrativa. E' questo il bilancio dell'attività svolta durante la settimana dalla Polizia Stradale di Benevento.  In particolare con riferimento alle attività di contrasto ai fenomeni comunemente denominati “STRAGI DEL SABATO SERA”, sono stati attivati una serie di servizi nei punti strategici, sia della città, sia della Provincia, ove comunemente vi è una maggiore confluenza dei giovani, determinata dall’esistenza di locali (ovvero discoteche, pub, altro).

Detti servizi, preventivamente pubblicizzati, hanno portato all’identificazione di oltre 100 conducenti di veicoli leggeri ed hanno registrato l’accertamento di numerose violazioni al codice della strada, sia riferite alle norme comportamentali, sia quelle inerenti l’equipaggiamento e sicurezza dei veicoli.

Nello specifico sono stati sanzionati  75 automobilisti con  2 fermi e  3 sequestri, finalizzati alla confisca amministrativa dei veicoli.

Inoltre, sono state ritirate 3 patenti di guida, di cui 2 a seguito d’incidenti stradali con feriti e 1 per guida in stato di ebbrezza con tasso alcoolemico elevatissimo.

Infine, nella giornata di venerdì (10/04/2015), sono stati effettuati servizi mirati al controllo del traffico commerciale, con l’impiego di più pattuglie, con particolare riferimento al fenomeno dell’abusivismo relativo al trasporto merci nazionale ed internazionale.



Articolo di Cronaca / Commenti