Prima Categoria. In programma il derby Apice - Paduli

10:8:22 2733 stampa questo articolo

Tutto il paese è in attesa del derby che si svolgerà domenica 9 novembre alle 14,30 al campo sportivo comunale "Perriello Zampelli" contro il Paduli. Si tratta del primo passo per i punti salvezza da parte di entrambe le squadre vista la situazione in classifica delle due squadre sannite: il Paduli parte avvantaggiato avendo una rosa di giocatori esperti e che giocano insieme già due anni quindi l'impianto di gioco è collaudato e i calciatori giocano a memoria, avendo un coach navigato per la categoria.
“I derby hanno qualcosa in più rispetto alle altre partite e questo non fa differenza. Affronteremo una squadra di spessore, composta da giocatori che possono risolvere la partita in ogni momento e quindi dobbiamo stare attenti e concentrati, dovremo cercare di giocare come sappiamo, senza abbassare mai la guardia per nessuna ragione. Purtroppo non potrò contare sull’apporto degli infortunati, ma rientrerà dalla squalifica il centrocampista Marco Biele” – ha sottolineato il Mister dell’Apice.
L’Usd Apice scenderà in campo concentrata e reattiva per giocare la partita e per portare punti alla classifica. “Sappiamo di affrontare una squadra di spessore su tutti i punti di vista e che ha qualcosa in più rispetto a noi, ma cercheremo di portare a casa qualche punto che sarebbe importante per il nostro obiettivo. Il pubblico sarà il nostro dodicesimo uomo e ci darà la carica. Sarà un partita maschia e noi la giocheremo a viso aperto, anche se con diversi giovani in campo. Della loro squadra temiamo l’esperienza e il gruppo navigato per la categoria” – hanno concluso dall’Usd Apice.



Articolo di Calcio / Commenti