il quaderno benevento
[https://tinyurl.com/zzt7xto]
14/11/2015 :: 9:25:26

Consiglio dei Ministri: 200 milioni alla Campania. Renzi: "De Luca dimostri di saper governare"

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi
Il presidente del Consiglio Matteo Renzi

Il Consiglio dei ministri si è riunito ieri, venerdì 13 novembre 2015, alle ore 13.10 a Palazzo Chigi, decidendo importanti stanziamenti che interessano la Campania. Renzi è intervenuto anche sul caso De Luca.

Il Consiglio dei ministri, su proposta del Presidente Matteo Renzi e del Ministro dell’economia e delle finanze Pietro Carlo Padoan, ha approvato un decreto legge contenente misure urgenti per gli interventi sul territorio. Nello specifico il provvedimento approvato contiene dodici provvedimenti per un totale di 900 milioni di euro di investimenti. Ecco dove il governo ha deciso di destinare i fondi:

A margine del Consiglio dei Ministri, durante la conferenza stampa, il presidente del Consiglio Matteo Renzi, in merito alla vicenda che vede indagato il governatore della Campania Vincenzo De Luca, ha affermato che "può governare perchè è leggittimato a farlo, dimostri di saperlo fare" ed ha anche aggiunto che a suo parere è in grado di farlo. Insomma una posizione più vicina del premier al governatore campano di quanto sia stato con la vicenda del sindaco di Roma Ignazio Marino. Una posizione invisa a parte del PD, che ritiene siano usati due pesi e due misure e ampia condanna politica da parte delle opposizioni.



:: Questo articolo è stato stampato dal quotidiano online ilQuaderno.it ed è disponibile al seguente indirizzo:
http://www.ilquaderno.it/consiglio-dei-ministri-200-milioni-campania-renzi---quot;de-luca-dimostri-saper-governare-quot;-107914.html (url breve https://tinyurl.com/zzt7xto)