Privatizzazione dell'acqua: promosso incontro a Benevento con Zanotelli

12:43:31 1849 stampa questo articolo
Acqua Acqua

"Nonostante il referendum del 2011, tutti i governi che si sono succeduti hanno fatto a gara per favorire il processo di privatizzazione dell'oro blu". 

“Il processo di privatizzazione dell'acqua nel Sannio e nell'Irpinia costituisce una grave minaccia al diritto alla vita delle nostre popolazioni. Infatti è incredibile che nonostante il referendum del 2011, quando il popolo italiano aveva deciso che l'acqua doveva uscire dal mercato e che non si poteva fare profitto su questo bene prezioso, tutti i governi che si sono succeduti hanno fatto a gara per favorire il processo di privatizzazione dell'oro blu, consentendo agli Enti Locali di privatizzare il servizio”.

Questi i motivi che hanno portato il Comitato dell'Acqua Sannita a convocare un momento di dibattito, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, per lunedì 26 marzo alle ore 18 presso il salone “Sacro Cuore” dei padri Cappuccini di Benevento. Titolo dell’incontro “L'Acqua del nostro territorio è in pericolo”, presente, anche padre Alex Zanotelli missionario comboniano e promotore del referendum.

Zanotelli ha dunque rivolto un appello alla popolazione: “Chiedo a tutti i comitati cittadini, provinciali e regionali di scendere in campo per rimettere l'acqua al centro del dibattito politico locale e nazionale. Mi appello al Popolo dell'Acqua, al quel grande movimento popolare che ha portato alla straordinaria vittoria referendaria, perchè ritorni ad obbligare una politica riottosa a conformarsi al volere popolare. Questo avverrà solo se sarà il popolo a muoversi. Le multinazionali dell'acqua stanno unitariamente montando una campagna durissima. Si tratta – come afferma Papa Francesco – del diritto alla vita”.



Articolo di Incontri e convegni / Commenti