Benevento pronto per l'esordio in Coppa Italia. Brini: 'Mi aspetto il massimo da chi scenderà in campo'

11:5:20 1480 stampa questo articolo

NOSTRO SERVIZIO - Prima la presentazione ufficiale delle nuove magliette griffate Frankie Garage (con De Falco, Melara, Piscitelli e Marotta a fare da 'testimonial'), poi la conferenza stampa di mister Brini. Il Benevento è già in clima partita ed è pronto a dare il massimo domenica, quando al 'Ciro Vigorito' (ore 16) ci sarà la prima gara ufficiale della stagione, valevole per il primo turno di Tim Cup, tra giallorossi e Correggese. Gara secca, ad eliminazione diretta: chi vince si guadagna il secondo turno della manifestazione tricolore andando a far visita alla Virtus Entella. Brini vuole la qualificazione, lo ha detto senza fronzoli in conferenza stampa: "Nessuna gestione delle forze - ha detto ai giornalisti, avvertendo, indirettamente i suoi ragazzi - chi entra in campo dovrà dare il massimo. La Correggese gioca in serie D ma è pur sempre una gara ufficiale e ci tengo a fare bella figura". Il tecnico marchigiano è consapevole di avere una rosa di tutto rispetto e, sopratutto, in avanti avrà la possibilità di essere 'camaleontico' viste le differenti attitudini dei suoi centravanti. Nonostante le grandi potenzialità della rosa, Brini rifiuta l'etichetta di 'favorita' e la assegna volentieri alle avversarie: Lecce, Salernitana, Catanzaro e pure Casertana. Non si vince annunciando di essere favoriti, questo Brini lo ha capito bene e lo ha capito bene anche tutto l'ambiente dopo anni di delusioni.
La squadra intanto, continua gli allenamenti in vista del match di Coppa Italia Tim. Nessun cambio o diminuzione dei carichi di lavoro: nonostante l'impegno ufficiale siamo ancora in piena preparazione precampionato. La formazione sembra fatta ma non sono escluse sorprese. Piscitelli tra i pali, Cejiak, Padella, Lucioni e Som a comporre la difesa, De Falco e Vitiello in mezzo al campo, capitan Melara e Campagnacci sulle corsie esterne, con Eusepi e Marotta attaccanti. I dubbi riguardano Vitiello, Campagnacci e Marotta: in alternativa sono pronti Agyei, Mancosu e Montini.
Infine le nuove maglie del Benevento: la prima magia, indossata da Melara, resta quella tradizionale a linee verticali giallorosse (più 'larghe' rispetto all'ultima), la seconda maglia è bianca con le bande orizzontali gialle e rosse sul petto (indossata da De Falco), la terza è quella nera con sprazzi di giallorosso, indossata da Marotta. 'Classica' quella del portiere (indossata da Piscitelli): grigia con pantaloncini neri.



Articolo di Calcio / Commenti