Provincia, bilancio Asea: non ci sono i numeri. Salta l'approvazione

17:0:23 1403 stampa questo articolo
Il Presidente della Provincia Claudio Ricci e il Segretario Generale Franco NardoneIl Presidente della Provincia Claudio Ricci e il Segretario Generale Franco Nardone

Non c'era il numero per l'approvazione del bilancio dell'Asea che dunque salta. Nominati invece i rappresentanti in seno al Consorzio Sannio Alifano.

L’Asea (Agenzia Sannita Energia Ambiente) si conferma campo minato per la maggioranza della Rocca dei Rettori. Oggi doveva essere approvato il bilancio dell’Agenzia ma la sessione consiliare si è conclusa con un nulla di fatto. Claudio Ricci infatti si è trovato senza maggioranza visto che prima Franco Damiano e poi Giuseppe Maturo sono andati via prima del previsto con l’opposizione pronta a dare filo da torcere e dunque il punto all’ordine del giorno è stato rinviato. Il caso Cataudo invece continua a tenere banco ed animare la discussione e lo scontro registratosi nell’aula consiliare. Alfredo Cataudo, ex presidente Asea, con un provvedimento a firma del segretario generale dell’Ente Provincia, fu sollevato dall’incarico per una violazione della Legge Severino. Non fu così per la minoranza che parlò invece di “cacciata”. Una vicenda a cui ovviamente Cataudo si è opposto ricorrendo al Tar che ne ha ordinato il reintegro e alla cui sentenza la Provincia ha già fatto sapere che si appellerà al Consiglio di Stato, mentre i legali di Cataudo hanno inviato una diffida a Ricci affinché rispetti quanto sentenziato dal Tar.

La discussione si è poi protratta tanto da finire su un documento inviato dai Revisori dei Conti che De Minico ha contestato anche perché a suo dire, “la nota non entra nel merito”. Di diverso avviso Ruggiero che invece ha chiesto che il bilancio fosse approvato ma i numeri non lo permettevano.

Un quadro politico non proprio idilliaco quello che si vive alla Rocca anche in previsioni delle prossime elezioni previste per il prossimo 10 gennaio 2017. Elezioni che potrebbero riservare qualche sorpresa nel centrodestra dove con ogni probabilità non ci sarà Mimmo Matera.

Ieri, nel frattempo, è stato anche il giorno dell’elezione dei rappresentanti della Provincia di Benevento presso il Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano. I prescelti sono Giuseppe Di Cerbo e Domenico Parisi e Giovammaria Pacelli (i primi due legati alla maggioranza il secondo alla minoranza) mentre non ce l’ha fatta invece Alfredo Di Rubbo. 



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti