Provinciali. Gli auguri ai neo consiglieri ed al Presidente della Rocca dei Rettori

10:8:14 16769 stampa questo articolo
La Rocca dei RettoriLa Rocca dei Rettori

Soddisfazione viene dal Fortore per l’elezione al Consiglio Provinciale di Benevento di Giuseppe Antonio Ruggiero, vicesindaco di Foiano di Val Fortore che si è aggiudicato il terzo posto nel Pd con 59,92% e primo eletto per ‘Il Sannio cambia Verso’, con 7074 voti ponderati. Una vera vittoria provinciale per Ruggiero, che darà voce alle aree del Fortore, per troppi anni lasciate sole. “Grazie al Pd - ha affermato Ruggiero - la nostra Valle del Fortore ha espresso un consigliere. Un grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto. Mettiamoci subito a lavoro” – ha commentato.

Il Partito Democratico di Morcone e il Gruppo consiliare “Insieme per Cambiare”, si congratula con il neo Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci e con i consiglieri provinciali eletti. A loro rivolgiamo i migliori auguri per l'importante lavoro che li attende e auguriamo un buon lavoro.

La RSU della Provincia di Benevento formula i propri auguri al neo Presidente Claudio Ricci e ai neo consiglieri provinciali per l’avvenuta elezione, ed augura un proficuo e sereno lavoro nell’interesse della popolazione e dell’intero territorio sannita. Auspica, inoltre, una fattiva collaborazione con la RSU e le Organizzazioni Sindacali al fine di individuare proposte e soluzioni per la salvaguardia del futuro dei lavoratori dell’Ente, in questo momento politico-amministrativo particolarmente delicato.

Al termine della proclamazione degli eletti alla carica di presidente della Provincia di Benevento e di consigliere provinciale, il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, ha rilasciato una dichiarazione. “Giungano i miei più sinceri auguri di buon lavoro al nuovo presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, e a tutti i consiglieri eletti. Li attende un impegno importante in virtù del nuovo assetto istituzionale che la legge di riforma ha previsto per le Province. Sono certo che nei prossimi mesi lavoreremo con spirito di collaborazione affinchè la nuova Provincia possa operare al meglio per offrire positive risposte alle istanze dei cittadini e del territorio sannita. Agli eletti – ha continuato Pepe - desidero ricordare che non può esistere uno sviluppo territoriale che tenga fuori dal circuito provinciale Benevento. Il motore di crescita del Sannio è la città capoluogo che in questi anni si è caratterizzata per una programmazione volta alla valorizzazione delle aree interne con un’attenzione specifica ai temi della logistica, delle infrastrutture, dell’ambiente e della cultura. La Provincia di Benevento ha un ruolo strategico e sono convinto che Benevento svolgerà un ruolo importante all’interno del Consiglio grazie all’elezione di quattro consiglieri a cui va il mio più caloroso augurio di buon lavoro. In tale circostanza un particolare ringraziamento vorrei rivolgerlo ad Aniello Cimitile sia per l’impegno con il quale ha svolto il suo mandato prima di presidente e poi di commissario straordinario, sia per la positiva collaborazione che ha sempre caratterizzato i rapporti istituzionali tra il Comune di Benevento e l’Amministrazione provinciale da lui autorevolmente rappresentata” – ha concluso Pepe.

Il segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento, Fioravante Bosco, ha rivolto gli auguri di buon lavoro a Claudio Ricci, neo presente della provincia di Benevento, e ai dieci neo consiglieri provinciali. L’auspicio della Uil è quello di poter lavorare insieme per il bene della comunità sannita.
“Il centrosinistra ha vinto le elezioni e ora deve amministrare un ente che il governo Renzi vorrebbe sopprimere e che invece può essere ancora di straordinaria importanza per mantenere saldo il Territorio” – ha dichiarato Bosco. “Sono certo che l’esperienza amministrativa di Ricci saprà dare quell’impulso decisivo affinché le competenze della provincia possano essere assicurate anche nei prossimi anni nell’interesse dei cittadini sanniti, ma anche per assicurare un futuro ai tanti dipendenti in servizio, non esclusi quelli delle società partecipate” – ha concluso Bosco.

"A nome del Consiglio Comunale di Puglianello formulo sentite congratulazioni al Presidente della Provincia, Claudio Ricci, ed ai Consiglieri eletti nel civico consesso. Il territorio sannita può ritenersi rappresentato mediante una Istituzione che può contribuire al rilancio dell'intera provincia” – ha sottolineato in una nota Francesco Maria Rubano Presidente del Consiglio di Puglianello. “Auspico, nell'interesse dei cittadini sanniti, che il nuovo Consiglio Provinciale generi con celerità un dialogo costante con gli amministratori locali per raccogliere le problematiche rilevanti che toccano le criticità di tutti i comprensori. Sono convinto che con l'attivazione di un impegno sinergico tra tutti i rappresentanti comunali, si riuscirà a fare un buon lavoro, aldilà delle appartenenze politiche. Ai neo eletti, rivolgo fervidi auguri di buon lavoro" – ha concluso Rubano.



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti