Questione Stadio. Vigorito:"Noi collaboreremo, ma e' sempre possibile vendere"

15:53:14 3590 stampa questo articolo
 Vigorito Vigorito

L'intervento del presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito, sulla vicenda stadio. 

Si è parlato anche della vicenda Stadio, abbonamenti e mercato, stamani a Telese Terme dove era ospite Oreste Vigorito presidente del Benevento Calcio in occasione della presentazione dell’undicesimo “Trofeo Città di Telesia” che si svolgerà domani 18 giugno alle 19.00 nel centro termale.

Come noto l’impianto ha bisogno di alcuni accorgimenti, anche onerosi, per far si che possa essere “utilizzato” per ospitare le gare interne dei giallorossi. Nei giorni scorsi la visita di Longhi aveva aperto gli occhi sugli interventi da compiere: impianto luminoso, panchine, tribuna stampa, sediolini numerati, ecc. Come confermato da Vigorito quest’oggi, già giovedì ci sarà l’incontro tra la commissione del Comune di Benevento ed i tecnici del Benevento per vedere il da farsi.

“Il sindaco ha dato la sua disponibilità – ha esordito Vigorito – ma è la situazione giuridica del Comune (dissesto finanziario, ndr) a non aiutare e dunque a risolvere i problemi. Sulla proroga allo Stadio devo dire che è arrivata in 24 ore – ha aggiunto – ma non sono meravigliato del fatto che il Comune di Benevento non sia pronto a capire che ha uno stadio e che lo deve mettere a posto. Io sono disponibile a trovare una forma di collaborazione ed anche il comune. L’importante è capire che non ci siamo solo noi. Non importa se qualcosa debba gravare di più su di noi è importante che il padrone di casa inizi a capire che ha uno stadio e che ha bisogno di manutenzione. Poi, se così non fosse, ci sono altre strade: vendere ad esempio ma ne parleremo con chi di dovere”.


Poi Vigorito ha continuato: “Da una parte Lega e Federazione chiedono delle prescrizioni ma devono andarci un po’ calmi perché non è che risolvendo i problemi del Vigorito si risolvono i problemi di tutti gli stadi d’Italia”.



Articolo di Serie A / Commenti