Reale - Forza Italia: pace fatta. L'assessore all'Urbanistica rimarra' al suo posto

16:20:3 1949 stampa questo articolo
Reale e De GirolamoReale e De Girolamo

Si allontana lo spettro dell’esautoramento per Antonio Reale dopo l’incontro con Nunzia De Girolamo. Ad annunciare la pace fatta è lo stesso assessore della Giunta Mastella.

“Gli incontri che si sono susseguiti nel corso di queste settimane con la parlamentare Nunzia De Girolamo, con il coordinatore provinciale Fernando Errico e con il gruppo consiliare di Forza Italia al Comune di Benevento sono stati molto preziosi. In particolare ho condiviso l’esigenza, evidenziatami dalla nostra parlamentare con particolare energia, di rilanciare l’azione del partito in città e incidere su una serie di temi concreti nel settore di cui mi occupo in Giunta”.

Questa la lettera che Antonio Reale ha indirizzato alla parlamentare Nunzia De Girolamo e a Fernando Errico coordinatore provinciale di Forza Italia. Lettera che giunge a poche ore dall’incontro che lo stesso Reale insieme a Nanni Russo – capogruppo in Consiglio – ha tenuto con la De Girolamo per chiarire alcuni aspetti “politici” che potevano culminare anche in una richiesta di revoca dell’assessorato allo stesso Reale.

“Tuttavia – continua Reale – vorrei anzitutto ribadire la mia assoluta lealtà verso Forza Italia e verso il coordinamento provinciale di Benevento, con il quale saranno sempre condivise le principali azioni amministrative e programmatiche da mettere in campo nell’interesse prioritario della città di Benevento”.

Su quanto accaduto a San Leucio del Sannio invece dice: “Quanto ad altre vicende politiche, non posso che dissociarmi perentoriamente da altre operazioni come quella operata dall’amministrazione di San Leucio del Sannio sul voto per l’Ato rifiuti: la mia appartenenza a Forza Italia è cristallina ed è pertanto di ferma contrarietà ad ogni azione proditoria ai danni di questo partito, da qualunque lato provenga. Condivido anche l’impostazione, indicatami dall’onorevole Nunzia De Girolamo, di collaborare con un gruppo di personalità al fine di potenziare la proposta politico-programmatico dell’assessorato all’Urbanistica. Su temi quali la revisione del Piano Urbanistico, lo snellimento della macchina burocratica, la riduzione – nei limiti delle reali possibilità – del carico fiscale e il sostegno alle associazioni di categoria per il rilancio del comparto dell’edilizia, Forza Italia farà proposte serie e condivise di cui sarò portavoce, insieme ai colleghi consiglieri con i quali vi è assoluta unità di vedute, nella Giunta guidata dal sindaco Mastella. L’unico comune interesse resta la rinascita della città di Benevento: i cittadini hanno scelto anche Forza Italia per cambiare marcia e cancellare dieci anni di malgoverno targato centrosinistra”.
 



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti