Referendum, a Bonea l'incontro del comitato Basta un Si Valle Caudina sulla Riforma Costituzionale:

20:40:2 3304 stampa questo articolo
locandina eventolocandina evento

Lunedi 28 novembre, presso la sala ex Chiesa di San Sebastiano a Bonea un dibattito pubblico in vista del Referendum Costituzionale

Il comitato Basta un Si Valle Caudina, promuove ed organizza per lunedi 28 novembre, alle ore 18.30 presso la sala ex Chiesa di San Sebastiano a Bonea, un dibattito pubblico in vista del Referendum Costituzionale del prossimo 4 Dicembre.

Riforma Costituzionale: ruolo e funzioni del nuovo Senato delle Autonomie”, questo il tema dell’iniziativa promossa dal comitato caudino. Dopo i saluti dei sindaci di Airola e Montesarchio, Michele Napoletano (presidente Unione dei Comuni “Città Caudina”) e Franco Damiano (vicepresidente della Provincia di Benevento), si entrerà nel merito della discussione. Alla tavola rotonda, prenderanno parte Samuele Ciambriello coordinatore del Comitato “Basta un SI Valle Caudina”; Alfredo Grasso professore a contratto di Organizzazioni Internazionali presso l’Università Luiss di Roma; Sebastiano Cultrera vicepresidente del Circolo Culturale “A. Panagulis” Napoli; Giovanni Cacciano coordinatore provinciale “Basta un SI” e vicesegretario provinciale PD Benevento; Giulia Abbate coordinatrice “Sannio per il SI”.

Le conclusioni, saranno affidate al senatore Vincenzo D’Anna.Il dibattito, sarà moderato da Pino De Martino, segretario dell’Ordine dei Giornalisti Campania.La manifestazione sarà presieduta da Angela Votino presidente Circolo PD “A. Panagulis” di Bonea e componente del comitato “Basta un Si Valle Caudina”.

“L’iniziativa, organizzata e promossa dal nostro comitato – spiegano dal coordinamento - è stata pensata per chiarire i passaggi chiave della riforma e analizzare ruoli e funzioni del Senato delle Autonomie, spiegando ai cittadini in che modo il nuovo Senato sarà protagonista di una nuova fase della Repubblica in cui la democrazia risulterà più snella e funzionante. Scegliamo il cambiamento, votiamo Si”.
 



Articolo di Politica / Commenti