Reggio Emilia, operaio sannita vittima di incidente sul lavoro. E' grave

1:43:21 4843 stampa questo articolo
ElicotteroElicottero

Un operaio 54enne di Benevento è rimasto vittima di un infortunio sul lavoro a Reggio Emilia. L’uomo è ora ricoverato all’Ospedale Maggiore di Parma.

Nel pomeriggio a Casina (Reggio Emilia), paese di 4mila anime lungo l’Appennino reggiano, un operaio di 54enne di Benevento è rimasto gravemente ferito a causa di un infortunio sul lavoro. L’incidente stando a quanto raccolto dalle testate locali è accaduto intorno alle 17,30 in un cantiere della galleria Bocco-Canala a Casina, lungo Strada Statale 63.

Ancora incerta e da verificare la dinamica e a fare luce su quanto accaduto saranno i Carabinieri della locale Stazione intervenuti insieme al personale di Medicina del Lavoro di Scandiano. Da quanto si apprende però, l’uomo si trovava su un’impalcatura e sarebbe caduto da un’altezza di circa 4 metri mentre provava a sistemare un telo. L’allarme è scattato in maniera immediata con i sanitari del 118 che hanno raggiunto e soccorso l’operaio che a bordo dell'elisoccorso è stato poi trasportato pressso l’Ospedale Maggiore di Parma.



Articolo di Cronaca / Commenti