Rifiuti Sannio. La soddisfazione di Ricci per il dato della Provincia

12:53:18 3364 stampa questo articolo

La certificazione sulla produzione annuale e sulla percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti urbani dei Comuni della Campania per il 2013 attesta al 66,5% il dato relativo al Sannio.
Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci, in riferimento a quanto pubblicato sul portale web dell’Osservatorio Regionale della Campania (decreto n° 50 del 24/12/2014), ha voluto evidenziare, in una dichiarazione, che questo dato che significa che il Sannio è la più virtuosa in materia di raccolta differenziata dei rifiuti tra le 4 Province della Campania.
“Nel merito - ha detto Ricci - è mio dovere non sottacere il dato confortante raggiunto dalla Provincia di Benevento, che costituisce un riconoscimento e un apprezzamento doveroso a tutti coloro che hanno concorso al raggiungimento di tale traguardo: cittadini, sindaci, amministrazioni e strutture comunali e provinciali. Tutti, pur lavorando con ruoli diversi tra molteplici difficoltà sia operative sia economico-finanziarie - ha ricordato il Presidente della Provincia - sono riusciti a creare una sinergia costruttiva, a testimonianza di indubbia maturazione civile. Con l’orgoglio di chi ha raggiunto un eccellente obiettivo, deve essere evidenziato - ha concluso Ricci - che il risultato ottenuto deve rappresentare uno sprone a continuare su questa linea di condotta, affinché possa ulteriormente migliorare la vita, l?ambiente ed il senso civico della comunità sannita”.



Articolo di Ambiente / Commenti