Rifiuti sul Taburno, la Comunita' Montana convoca la Conferenza dei Servizi

12:52:0 1743 stampa questo articolo
panoramica del Taburnopanoramica del Taburno

È stata convocata dal presidente della Comunità Montana del Taburno per il giorno 4 agosto, alle ore 11.00, la Conferenza dei Servizi per risolvere il problema dei rifiuti nelle zone boschive.

La problematica da risolvere è quella inerente ai rifiuti lasciati sul territorio montano dal turismo occasionale estivo. Un tema che si ripropone ogni anno ed assumersi la responsabilità devono essere gli enti locali attraverso una risoluzione concreta, economica ed efficiente.

C’è dunque da verificare la fattibilità di una soluzione concertata che esperisca in una gara che affidi la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti ad una ditta riconosciuta e dunque un progetto che non solo fissi l’aggiudicazione ma anche i tempi e la modalità di raccolta e smaltimento, oltre che i costi del servizio.

Il costo del servizio, dovrà essere poi ripartito tra i comuni interessati che a loro volta nel momento in cui il progetto sarà approvato saranno sollevati da tale problematica, previo il contestuale impegno della Comunità Montana del Taburno ai sensi dell’art.14 e ss. Della Legge 241/1990.



Articolo di Istituzioni / Commenti