Risarcimenti alluvione, stamani riunione in Prefettura. Le precisazioni di Pasquariello

18:3:17 1491 stampa questo articolo
Alluvione a Benevento del 15 e 19 ottobre 2015. Fiume Calore, Ponte VanvitelliAlluvione a Benevento del 15 e 19 ottobre 2015. Fiume Calore, Ponte Vanvitelli

Si è svolta stamani in Prefettura una riunione servita ad illustrare le modalità con le quali saranno erogati ai privati i risarcimenti.

All’esito della riunione tenutasi ieri in Prefettura durante la quale i dirigenti regionali Italo Giulivo (Lavori Pubblici) e Roberta Esposito (Attività produttive), unitamente al responsabile del Genio Civile di Benevento, Giuseppe Travia, hanno illustrato le modalità con le quali saranno erogati ai privati che (aventi diritto) ne avranno fatto richiesta i contributi per il risarcimento dei danni subiti a seguito degli eventi alluvionali dell’ottobre 2015, l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Benevento, Mario Pasquariello, ha ritenuto opportuno fare qualche precisazione.

“La riunione tenutasi in Prefettura – scrive – ha sicuramente avuto la sua valenza perché è servita a sviscerare le modalità con le quali si procederà a riconoscere i contributi da erogare ai privati che hanno subito danni dagli eventi alluvionali dello scorso ottobre. E’, però, doveroso precisare che, a differenza di quanto appariva dai roboanti e ripetuti proclami effettuati negli scorsi mesi, non si tratta di un risarcimento a fondo perduto dei danni subiti bensì della possibilità di accedere a finanziamenti che, seppur a condizioni agevolatissime, dovranno in ogni caso essere restituiti. In buona sostanza, la detta riunione è servita a fare definitiva chiarezza e, forse, a vanificare le tante aspettative alimentate con troppa leggerezza”.



Articolo di Comune di Benevento / Commenti