Riscoprire l'Appia, incontro all'Universita' degli Studi del Sannio

14:19:53 1546 stampa questo articolo
Il Ponte LeprosoIl Ponte Leproso

"Riscoprire L'Appia" nasce con l'obiettivo di valorizzare la storia, l'identità, il valore dei centri storici, dei paesaggi e dei beni culturali disposti lungo il tratto campano della "Regina Viarum".

Lunedì 18 dicembre alle ore 15.30, presso l'Università degli Studi del Sannio, Sala Ciardiello, Via delle Puglie 82, a Benevento, si terrà l'evento "Riscoprire L'Appia" ideato e prodotto dalla Società Geografica Italiana Onlus con il sostegno della Regione Campania (Direzione Generale per le politiche culturali e turismo) in collaborazione con i professori dell'Università del Sannio Filippo Bencardino, Angela Cresta e Ilaria Greco.

"Riscoprire L'Appia" nasce con l'obiettivo di valorizzare la storia, l'identità, il valore dei centri storici, dei paesaggi e dei beni culturali disposti lungo il tratto campano della "Regina Viarum". Un momento d'incontro e relazione rivolto all'associazionismo, alle istituzioni, al settore privato di riferimento e a un pubblico di viaggiatori appassionati di cammini, durante il quale confrontarsi sulle possibilità di sviluppo del cammino dell'Appia Antica.

All'evento interverranno come relatori: Filippo Bencardino, presidente della Società Geografica Italiana Onlus; Riccardo Carnovalini, scrittore, fotografo, camminatore; Gianfranco Ciola, direttore del Parco Naturale Regionale Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo; Alessandro Scillitani, regista e camminatore; Carlo Santoro, scrittore e camminatore.



Articolo di Incontri e convegni / Commenti