Scontro frontale sulla Telesina. Sette feriti, grave una dodicenne - LE FOTO

20:33:14 15816 stampa questo articolo
Incidente sulla Statale Telesina (16 ottobre 2016)Incidente sulla Statale Telesina (16 ottobre 2016)

Grave il bilancio dell'incidente stradale avvenuto verso le ore 18.00 di oggi lungo la statale Telesina, nei pressi del viadotto dell'uscita di Ponte.

Sono sette le persone rimaste ferite, in un incidente frontale avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi lungo la Strada Statale 372 Telesina nel tratto tra Benevento e Ponte. Tre dei feriti, alcuni rimasti incastrati, sarebbero in gravi condizioni, tra loro anche una 12enne che è stata poi trasportata in ospedale a bordo dell'Unità di Rianimazione dopo esser stata estratta dall'abitacolo dell'auto su cui viaggiava grazie all'opera dei Vigili del Fuoco intervenuti.

A scontrarsi frontalmente una Skoda ed un'Audi A3 su cui viaggiava la bambina con il padre. Al lavoro senza sosta i sanitari del 118 per trasportare i feriti nei due nosocomi del capoluogo, il Rummo ed il Fatebenefratelli. Gli agenti della Polizia Stradale intervenuti sul luogo dell'incidente hanno dovuto provvedere a gestire il traffico che si è creato con code di alcuni chilometri in entrambe le direzioni; a loro, dopo i rilievi del caso, spetta anche ricostruire l'esatta dinamica dell'evento per risalire ad eventuali responsabilità.

Questo è purtroppo solo l'ennesimo incidente su una delle strade più pericolose della Provincia di Benevento. Assieme alla Statale Appia ed alla Statale 87, la famigerata "Zingara Morta", sono le arterie sulle quali si registrano continui e gravi incidenti. 



Articolo di Cronaca / Commenti