Spento il rogo nell'ex macello di S. Leucio del Sannio

9:16:38 5815 stampa questo articolo
San Leucio del Sannio. Macello Comunale visto dall'altoSan Leucio del Sannio. Macello Comunale visto dall'alto

Si sono concluse alle 5 di questa mattina le operazioni di spegnimento del rogo divampato ieri sera nell'area dell'ex macello di S. Leucio del Sannio. Sono intervenute due squadre del comando provinciale dei Vigili del Fuoco, allertati dal comandante della locale Stazione dei Carabinieri e da altre segnalazioni di cittadini, intorno alle 21 di ieri sera.

L'incendio ha riguardato un ammasso abusivo di rifiuti, anche ingombranti, di vario genere, che negli anni - pare già dal 2004 - sono stati accumulati nell'area destinata a parcheggio dell'ex macello. Tra i rifiuti anche materiale infiammabile - come copertoni esausti di gomma, elettrodomestici, cartoni - i quali ovviamente hanno alimentato le fiamme, dalle quali si è elevata una nuvola di denso fumo nero. L'Arpac dovrà ora valutare la gravità delle immissioni in atmosfera.

Per domare le fiamme sono stati impiegati 13 uomini, due autobotti e un mezzo di movimento terra portato sul posto dai Vigili del Fuoco per poter smassare i rifiuti e circoscrivere meglio le fiamme.

Il duro lavoro, come indicato, si è protratto per tutta la notte, sino alle prime luci dell'alba. Oltre ai Caschi rossi sono stati impegnati anche i Carabinieri della Compagnia di Montesarchio e quelli della locale stazione.



Articolo di Cronaca / Commenti