Tentato furto al Seminario Arcivescovile. Sacerdote e allarme fanno fallire il colpo

10:54:41 2179 stampa questo articolo
Seminario Seminario

E' scappato a mani vuote, il ladro che ha tentato il colpo all'interno del Seminario Arcivescovile di Benevento. L’allarme prima ed un sacerdote poi fanno fallire il colpo. Indaga la Polizia di Stato.

Fallito, così com’era accaduto nelle scorse ore negli uffici Asl di via XXIV maggio, il colpo tentato nella notte al Seminario Arcivescovile di Benevento, in viale Atlantici. Obiettivo del ladro, probabilmente, i soldi custoditi all’interno dei distributori automatici.

Il tutto si è consumato intorno alle 3.00. Una volta forzata la porta, il malvivente è penetrato all’interno della struttura ed ha provato a mettere fuori uso il sistema d’allarme che però ha comunque retto ed è scattato.

All’uomo, dunque, non è rimasto altro che darsela a gambe ma non ha desistito perché poco dopo è tornato alla carica. Questa volta però si è trovato davanti un sacerdote che allarmato da quanto era accaduto poc’anzi era ancora in giro per accertarsi probabilmente che tutto fosse in ordine.

Quando il prete poi, ha notato nuovamente il ladro dinanzi alla struttura che forma i novelli sacerdoti, ha gridato ed il temerario rapinatore ha dovuto desistere. Stamani poi il tutto è stato denunciato presso gli Uffici della Questura di Benevento.



Articolo di Cronaca / Commenti