Terremoto. Ricci esprime solidarieta' alle province di Rieti, Macerata, Ascoli e Perugia

20:34:9 1477 stampa questo articolo
Claudio Ricci - Presidente della ProvinciaClaudio Ricci - Presidente della Provincia

Il presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha espresso ai presidenti delle Province di Ascoli, Macerata, Perugia, Rieti la sua vicinanza.

“Siamo profondamente colpiti nel Sannio per questa tragedia. Purtroppo, abbiamo esperienza diretta, antica e recente sulla nostra pelle di eventi calamitosi e sappiamo quanto dolore e sofferenza essi possano causare”.

Con queste parole Claudio Ricci presidente della Provincia di Benevento ha espresso la vicinanza sua, dell’intero Consiglio provinciale sannita e dell'Assemblea dei Sindaci del Sannio ai colleghi presidenti per il devastante sisma che ha colpito i territori delle province di Ascoli, Rieti, Macerata e Perugia.

“Per questo – continua Ricci – ci stringiamo in un ideale abbraccio per quanti hanno perso tutto. Abbiamo, però, proprio in quelle tragiche circostanze, apprezzato la concreta della solidarietà del Paese e la mobilitazione della Protezione Civile e del mondo del Volontariato, solidarietà e mobilitazione che già
dalle primissime ore di questa mattina si sono puntualmente manifestati a favore delle popolazioni del reatino e dell'ascolano. Sono certo – ha concluso Ricci – che gli interventi dello Stato, delle Istituzioni e della parte migliore del Paese possa contribuire a lenire le pene della popolazione colpite”.



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti