Tim Cup, effettuato il sorteggio. Amichevole Benevento - Livorno: la decide Coda

16:45:50 4114 stampa questo articolo
Tim CupTim Cup

Nel pomeriggio il sorteggio di Tim Cup, a breve il Benevento in campo per la seconda amichevole contro il Livorno che sancisce la fine della prima parte di ritiro.

Si è da poco concluso nella Sala Assemblee della Lega di Serie A il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti del tabellone della TIM Cup 2017/2018. Alla competizione, com’è noto, parteciperanno 78 Società: tutte le società ammesse al Campionato di Serie A TIM; tutte le Società ammesse al Campionato di Serie B; 27 Società segnalate dalla Lega Pro; 9 Società segnalate dal Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti.
L'intera manifestazione si articolerà su turni successivi ad eliminazione diretta: primo, secondo e terzo turno eliminatorio; quarto turno; ottavi di finale; quarti di finale; semifinali; finale. Tutti i turni saranno in gare di sola andata, ad eccezione delle Semifinali che si disputeranno con andata e ritorno, con finale in gara unica. Tutte le Società verranno posizionate in un tabellone di tipo tennistico con posti dal n. 1 al n. 78.

Saranno 36 le società che prenderanno parte al turno eliminatorio in programma il 30 luglio: Ciliverghe Mazzano, Imolese Calcio, Massese, Matelica Calcio, Monterosi, Rende Calcio, Trastevere Calcio, Triestina Calcio, Varese Calcio. Albinoleffe, Alessandria, Arezzo, Bassano Virtus, Casertana, Cosenza, Feralpisalò, Giana Erminio, Gubbio, Juve Stabia, Lecce, Livorno, Lucchese, Matera, Padova, Paganese, Piacenza, Pisa, Pordenone, Pro Piacenza, Reggiana, Renate, Sambenedettese, Siracusa, Trapani, Vicenza, Virtus Francavilla.

Le possibili sfide

Quelle che riguardano il Benevento sono Gubbio e Monterosi, la vincente infatti affronterà il Perugia e una tra Gubbio, Monterosi e Perugia se la vedrà con i giallorossi il 12 agosto (terzo turno eliminatorio). Da tenere d’occhio anche l’altro girone quello composto da Pisa e Varese, la vincente affronterà il Frosinone e una delle tre se la vedrà con l’Udinese. Se il Benevento e l’Udinese dovessero vincere si affronterebbero nel quarto turno, solo dopo ad aspettare ci sarà il Napoli. 

Amichevole a Sestola tra Benevento e Livorno

Proprio in questi momenti il Benevento sul campo di Sestola sta per affrontare il Livorno, la prima 6 a 1 al Faro Gaggio, in quella che è la seconda amichevole stagionale. Amichevole che sancisce la fine della prima parte del ritiro poi lo spostamento a Brunico dove i giallorossi affronteranno poi l'Eintracht Francoforte e Hilal Saudi Arabi. Baroni opta per il 4-4-2 c'è Lopez - in odore di rescissione - ma dal primo minuto si vedono tutti i protagonisti della scorsa stagione compreso De Falco e Cissè. Panchina per Cataldi e D'Alessandro poi subentrati entrambi nella ripresa. A decidere la gara, giocata su buoni ritmi nonostante i forti carichi di lavoro è stato un goal di Coda che controlla dal limite e scarica il destro, imprendibile per Mazzoni. Labronici pericolosi nei primi minuti con Vantaggiato a cui ha risposto Cissè, poi nella ripresa chance per Puscas - 2 volte, una nel finale clamorosa - D'Alessandro apparso ispirato e Ceravolo. 

Le squadre in campo

Benevento 1 tempo: Piscitelli, Djimsti, Venuti, Del Pinto, Padella, Gravillon(23' Letizia), Melara, De Falco, Coda, Cissè, Lopez. A disposizione: Belec, Gyamfi, Letizia, Camporese, Lucioni, Eramo, Viola, Ciciretti, D'Alessandro, Puscas, Ceravolo, Cataldi. All. Baroni.

Benevento 2 tempo: Belec; Gyamfi, Lucioni, Camporese, Letizia (18'st Cataldi); Ciciretti, Eramo, Viola, D'Alessandro; Puscas, Ceravolo. All. Baroni

Livorno: Mazzoni, Marchi, Pedrelli, Luci, Morelli, Franco, Moscati, Giandonato, Vantaggiato, Valiani, Murilo. A disposizione: Romboli, Vittorini, Raimo, Gemmi, Bardini, Canessa, Camarlinghi, Dell'Agnello, Di Curzio, Maritato, Doumbia

Arbitro: Baroni di Firenze
Marcatori: 22' Coda



Articolo di Serie A / Commenti